Trama

A differenza della vivace cugina, Noriko non ha né hobby né ambizioni e non sa nemmeno cosa voglia fare della sua vita. Sua madre le suggerisce di seguire un corso per imparare la tradizionale cerimonia del the e, nonostante l'iniziale malcontento, Noriko accetta. Superando le prime difficoltà, lascia che il the diventi parte integrante di 20 anni della sua vita, durante i quali lotterà per trovare un lavoro, romperà con il fidanzato, perderà una persona cara e affronterà la concorrenza di una grossa catena di bevande.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FEFF 21 – UDINE: CONCORSO “tea ceremony feel-good film” I cerimoniali e le tradizioni di un tempo, che la frenesia caotica e dispersiva dei giorni nostri spinge a considerare, con tutta la superficialità spesso ottusa del caso, come semplici momenti di cauto e distratto rispetto verso un passato che non può più essere in grado di stare al passo con la… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Le tradizioni non vanno smarrite. Per evitare di disperdere secoli di riti e insegnamenti, sono fondamentali le indicazioni e la saggezza di chi possiede un pozzo di conoscenza e l’umiltà essenziale per diffondere il proprio sapere. Per questo motivo, gli anziani sono in cima alla lista delle persone da rispettare e ascoltare con la massima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FEFF 21 – UDINE: CONCORSO “tea ceremony feel-good film” I cerimoniali e le tradizioni di un tempo, che la frenesia caotica e dispersiva dei giorni nostri spinge a considerare, con tutta la superficialità spesso ottusa del caso, come semplici momenti di cauto e distratto rispetto verso un passato che non può più essere in grado di stare al passo con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito