Espandi menu
cerca

Trama

Tang Suisheng arriva in quel di Shanghai per far parte della triade (ovvero l'organizzazione mafiosa) legata alla famiglia Tang e viene messo al servizio di Xiao Jinbao, una cantante di cabaret da alcuni anni amante del capo della famiglia. I due si nascondono su un'isoletta per consentire al boss di riprendersi dopo un attentato e per smascherare l'attentatore, ma...

Note

Il film risente delle tensioni che portarono alla separazione tra il regista e la bellissima Gong Li, compagni d'arte e di vita. Inoltre Yimou si fa suggestionare un po' troppo dai modelli occidentali e perde la sua vocazione più genuina.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il mio film preferito di Zhang Yimou. Gong Li in questo film è superlativa.

    commento di Antos
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Bellissimo film che usa il mondo della mafia per tratteggiare la storia del rapporto fra un povero ragazzino contadino e la pupa di un boss di Shanghai, della quale è destinato a fare da cameriere personale. Umorismo nella tragedia, sottile, geniale, toccante: solo nei films di Yimou trovo ogni volta quei momenti nodali che reggono il peso di quanto accaduto nelle scene precedenti come il… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Bellissimo film che usa il mondo della mafia per tratteggiare la storia del rapporto fra un povero ragazzino contadino e la pupa di un boss di Shanghai, della quale è destinato a fare da cameriere personale. Umorismo nella tragedia, sottile, geniale, toccante: solo nei films di Yimou trovo ogni volta quei momenti nodali che reggono il peso di quanto accaduto nelle scene precedenti come il…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1995
1995
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito