Espandi menu
cerca

Per la pelle di un poliziotto

Regia di Alain Delon

Con Alain Delon, Anne Parillaud, Daniel Ceccaldi, Jean-Pierre Darras, Michel Auclair, Xavier Depraz Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un ex agente di polizia che ha avviato un'attività di detective privato viene incaricato da una ricca signora di rintracciarle la figlia, misteriosamente scomparsa. Indagando, il "segugio" scopre un giro molto grosso complicato ancor più dall'uccisione della sua cliente. Il detective però non molla e raccoglie altre prove.

Note

Il tentativo di passare dietro la macchina da presa da parte del bel Alain non riesce. Prevale l'attore sul regista, la sceneggiatura è piena di luoghi comuni.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un gialletto inutile e senza senso...anche le riprese contromano sulle strade sono brutte,per i migliori film di Delon e' meglio andare altrove....almeno per me.

    commento di ezio
  • Prodotto e interpretato... va bene, ma diretto da Alain Delon suona strano e infatti il film è strano ad esser buoni. La sceneggiatura di poco valore imbarca acqua da tutte le parti e alla fine il film...affonda, nonostante il solito carisma di Delon attore. La canzone che viene ripetuta una decina di volte...è una tortura!

    commento di marco bi
  • Non male, vivace e Delon non si prende troppo sul serio. Ma un po' confuso.

    commento di movieman
  • Nel complesso è un bel film: la trama è piacevole anche se abbastanza prevedibile. Indovinato l'accompagnamento musicale della splendida canzone "Bensohurst blues" eseguita da Oscar Benton.

    commento di fernando271251
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Fiacchissima imitazione del cinema hard boiled di derivazione statunitense, dove l'unico punto di contatto è una trama inutilmente ingarbugliata. Alain Delon, attore miracolato da Luchino Visconti, non c'entra niente con le parti da investigatore privato ed ha ancora minore dimestichezza con il mestiere di regista. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Ha delle buone scene di azione,Delon ha charme e carisma,nota dolente Anne Parillaud,la maggioranza delle cose che dice sfiora l'assurdità.Per esempio 'hanno appena violentata e lei scherza!!!!le hanno distrutto la macchina appena finita di pagare, e la prende con filosofia!!

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Fiacchissima imitazione del cinema hard boiled di derivazione statunitense, dove l'unico punto di contatto è una trama inutilmente ingarbugliata. Alain Delon, attore miracolato da Luchino Visconti, non c'entra niente con le parti da investigatore privato ed ha ancora minore dimestichezza con il mestiere di regista.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Polar, je t'aime

joseba di joseba

Amo oscenamente questo genere popolato da sbirri disillusi e senza divisa, truand protervi e amicizie a fior di pelle. Azione e malinconia, tradimenti e codici d'onore, locali notturni e patrie galere: la tragedia in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito