Espandi menu
cerca
Bacurau

Regia di Juliano Dornelles, Kleber Mendonça Filho vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Bacurau

A dirigere Bacurau sono Kleber Mendonça Filho e Jualiano Dornelles, registi e sceneggiatori brasiliani. Nato a Recife nel 1968, Mendonça dopo aver terminato gli studi ha cominciato a lavorare come giornalista presso diverse testate prima di cimentarsi negli anni Novanta con la regia di diversi documentari e cortometraggi sperimentali. Il suono intorno, il suo primo lungometraggio è datato 2012, mentre Aquarius, la sua opera seconda, è stato selezionato in Concorso al Festival di Cannes 2016. Nato nel 1980 a Recife, Dornelles è invece al suo debutto come regista: ha però alle spalle 16 anni di attività come direttore della scenografo. Sue sono le scenografie dei due precedenti film di Mendonça.

In Bacurau in ruoli cruciali ma agli antipodi recitano due icone come Sonia Braga e Udo Kier. Con una carriera lanciata a livello internazionale da Donna Flor e i suoi due mariti (ma anche dalla telenovela Dancin' Days), la Braga interpreta Domingas ed è stata già diretta da Mendonça in Aquarius. Kier, attore tedesco la cui carriera è cominciata come protetto di Rainer Werner Fassbinder, impersona invece Michael.

Completano poi il cast principale di Bacurau gli attori Bárbara Colen (anche lei nel cast di Aquarius, è Teresa), Thomás Aquino (è Pacote/Acacio) e Silvero Pereira (è Lunga).