Espandi menu
cerca

Trama

Mario Becchi, arrestato e condannato a otto mesi di carcere per atti osceni in luogo pubblico, racconta la sua storia ad una psicologa che assiste i detenuti. Fin da quando era piccolo la sua vita è costellata da episodi tragicomici. Come quella volta che scovò il padre in atteggiamenti sconvenienti con la sua maestra elementare, il tutto all'insaputa della madre. Poi un giorno Mario entra in coma e si risveglia adulto e solo.

Note

Il secondo film dei Mazzieri sembra soffrire proprio di un budget un po' più alto e di un impianto narrativo più sostanzioso. "Voglio una donnaaa!" ha l'andamento un po' saltellante ed episodico dei film di matrice cabarettistico-televisiva (tre dei protagonisti sono Rocco Barbaro, Massimo Olcese e Antonella Elia). Il rischio è che la "poesia del piccolo" e una certa carineria sminuiscano quel senso di rarefazione che rappresentava il tratto più originale di "I virtuali".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mariosirio di mariosirio
10 stelle

una storia splendida che descrive l'ingenuità di chi cerca amore nelle donne, è uno dei miei film preferiti perché fa ridere e piangere e a me non commuovono nemmeno gli scoiattoli. Tragicomico, di quella comicità fantozziana amplificata dalla inesistente capacità di autodifea di un personaggio ingenuo, storia di un uomo senza trascorso per via del coma che vive con naturaleza le pulsioni… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 9 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mariosirio di mariosirio
10 stelle

una storia splendida che descrive l'ingenuità di chi cerca amore nelle donne, è uno dei miei film preferiti perché fa ridere e piangere e a me non commuovono nemmeno gli scoiattoli. Tragicomico, di quella comicità fantozziana amplificata dalla inesistente capacità di autodifea di un personaggio ingenuo, storia di un uomo senza trascorso per via del coma che vive con naturaleza le pulsioni…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 22 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2011 su Rai Movie

Ti ha fatto ridere?

mariosirio di mariosirio

Un film per piacermi deve avere alcuni elementi quali: sparatorie lunghe e rumorose, amori teneri, gaffe, equivoci giocosi non troppo complicati, tanti morti ammazzati e comunque un lieto fine

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film mai sentito,registrato giusto per la presenza della Rocca ma per nulla importante come ricordo ne' come visione.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 dicembre 2010 su Rai Movie
2003
2003
2002
2002
locandina italiana
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito