Espandi menu
cerca

Una famiglia al tappeto

play

Regia di Stephen Merchant

Con Florence Pugh, Vince Vaughn, Jack Lowden, Lena Headey, Dwayne Johnson, Stephen Merchant, Nick Frost, Kim Matula, Paul Wight... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

L'ex criminale Ricky, la moglie Julia, la figlia Paige e il figlio Zak si guadagnano da vivere organizzando spettacoli di wrestling in piccoli locali. Quando Paige e Zak hanno la possibilità di sostenere un provino per la World Wrestling Entertainment, la famiglia afferra l'opportunità al balzo per tentare di trasformare i propri sogni in realtà. Tuttavia, fratello e sorella scopriranno presto che per diventare superstar occorrerà mettere in discussione sia il loro talento sia il loro rapporto.

Approfondimento

UNA FAMIGLIA AL TAPPETO: LA VERA STORIA DELLA WRESTLER PAIGE

Diretto e sceneggiato da Stephen Merchant, Una famiglia al tappeto si basa sulla storia vera di Paige, superstar del WWE. Nata in una affiatata famiglia inglese di atleti del wrestling, Paige e il fratello Zak sono al settimo cielo quando hanno la possibilità unica di entrare a far parte della WWE, la federazione mondiale del wrestling. A ottenere un posto nel programma di allenamento è però solo Paige, che deve così lasciare la sua famiglia e affrontare con le proprie forze un mondo per lei del tutto nuovo e spietato. Si ritroverà allora a dover far affidamento su se stessa, a non mollare e a lottare per la sua famiglia per dimostrare al mondo che ciò che la rende diversa è la cosa che può farla diventare una vera star.

 

Con la direzione della fotografia di Remi Adefarasin, le scenografie di Nick Palmer, i costumi di Matthew Price e le musiche di Vik Sharma, Una famiglia al tappeto è una commedia commovente che celebra il talento, la caparbietà e la tenacia di una giovane donna, chiamata ad affrontare ogni sfida possibile per scalare la vetta della professione (insolita) che si è scelta. Intrecciando elementi reali e fiction, celebra l trionfo di uno spirito instancabile che trova gioia illimitata in quello che fa. A voler trasporre la storia di Paige su grande schermo è stato l'attore Dwayne Johnson che nel 2012, mentre si trovava a Londra per girare Fast & Furious 6, ha visto alla televisione inglese un documentario dedicato alla lottatrice. Affascinato dalla vicenda della giovane Saraya Bevis che, con il nome d'arte di Paige, ha combattuto per mantenere alta la reputazione di famiglia, Johnson ha deciso di approfondire la storia per realizzarne un lungometraggio con la sua casa di produzione. Ha spiegato l'attore a proposito: "Nella storia di Paige c'era qualcosa di speciale che non riuscivo a levarmi dalla testa. Mi sono allora convinto che potesse derivarne un film davvero avvincente. Poi ci sono anche dettagli personali di non poco conto che mi rendono familiare la sua vicenda: come Paige, anch'io provengo da una nota famiglia di lottatori. Mio padre, mio nonno e i miei zii erano sempre sul ring mentre mia madre è stata la prima promoter donna che il wrestler ricordi. Ho poi incontrato di persona Paige e mi sono reso conto quanta passione metteva in ciò che faceva e quanto per lei fosse importante la famiglia".

Il cast

A dirigere Una famiglia al tappeto è Stephen Merchant, attore, sceneggiatore e regista inglese. Nato nel 1974 a Bristol, Merchant si è laureato in Letteratura e Cinema nel 1996 e ha iniziato a occuparsi di cinema recensendo film per un'emittente radiofonica. I primi riconoscimenti gli sono però arrivati come… Vedi tutto

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • "Se non ci sono migliaia di persone a incitare il tuo nome, non vuol dire che quello che stai facendo non vale niente" cit.

    commento di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Qualsiasi sia il settore prescelto, il viatico che conduce alla realizzazione delle proprie ambizioni è lastricato di ostacoli. Di giorni in cui ti senti invincibile e pronto a superare qualunque difficoltà, così come da altri in cui lo sconforto prende il sopravvento e vorresti semplicemente gettare la spugna una volta per tutte. Di crocevia che selezionano chi ce la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Saraya e Zak, figli d'arte di una famiglia di wrestlers, dalla cittadina inglese di Norwich sognano da sempre il grande pubblico e i ricchi ingaggi americani. Quando Saraya riuscirà ad essere selezionata da un talent scout della WWE, dovrà mettere alla prova sé stessa con una durissima preparazione fisica e il suo rapporto con l'adorato fratello Zak, invidioso dei successi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Saraya e Zak, figli d'arte di una famiglia di wrestlers, dalla cittadina inglese di Norwich sognano da sempre il grande pubblico e i ricchi ingaggi americani. Quando Saraya riuscirà ad essere selezionata da un talent scout della WWE, dovrà mettere alla prova sé stessa con una durissima preparazione fisica e il suo rapporto con l'adorato fratello Zak, invidioso dei successi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Qualsiasi sia il settore prescelto, il viatico che conduce alla realizzazione delle proprie ambizioni è lastricato di ostacoli. Di giorni in cui ti senti invincibile e pronto a superare qualunque difficoltà, così come da altri in cui lo sconforto prende il sopravvento e vorresti semplicemente gettare la spugna una volta per tutte. Di crocevia che selezionano chi ce la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 29 luglio 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
Lena Headey, Florence Pugh, Nick Frost
Foto
Dwayne Johnson, Vince Vaughn
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito