Espandi menu
cerca

Trama

Una donna fa ritorno dopo molti anni nella casa di famiglia, nella campagna modenese. Lì vivono ancora, in semi-isolamento, il fratello e la sorella: un passato oscuro e traumatico torna violentemente a galla.

Commenti (1) vedi tutti

  • Da un allucinante fatto di cronaca di pochi anni fa il regista trae il pretesto per narrare una storia di degrado morale, strizzando l'occhio al gotico padano di Pupi Avati. Un film con diversi limiti ma non privo di elementi interessanti

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

Bea, rimasta senza lavoro e senza casa, decide di abbandonare la compagna, Susanna, e di tornare nella famiglia di origine abbandonata molti anni prima, sperando di poter affrontare e risolvere alcuni nodi irrisolti del suo passato. Purtroppo la situazione che si troverà di fronte sarà peggio di quanto forse la stessa aveva previsto, finendo per confrontarsi con un contesto di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
7 stelle

Drammatico molto lento nello sviluppo, ma retto da una sceneggiatura quadrata che pesca dal passato per rendere comprensibile i comportamenti del presente. Bella cornice campagnola modenese, contesto in cui ambientare una storia di cronaca nera veramente verificatesi qualche anno fa. Per l'atmosfera che si respira, a momenti, sembra di essere in un film di Tobe Hooper (Non Aprite… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Drammatico molto lento nello sviluppo, ma retto da una sceneggiatura quadrata che pesca dal passato per rendere comprensibile i comportamenti del presente. Bella cornice campagnola modenese, contesto in cui ambientare una storia di cronaca nera veramente verificatesi qualche anno fa. Per l'atmosfera che si respira, a momenti, sembra di essere in un film di Tobe Hooper (Non Aprite…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

Bea, rimasta senza lavoro e senza casa, decide di abbandonare la compagna, Susanna, e di tornare nella famiglia di origine abbandonata molti anni prima, sperando di poter affrontare e risolvere alcuni nodi irrisolti del suo passato. Purtroppo la situazione che si troverà di fronte sarà peggio di quanto forse la stessa aveva previsto, finendo per confrontarsi con un contesto di…

leggi tutto

TFF 36 - Migliori film visti

Isin89 di Isin89

TFF 36esima edizione. Dopo aver soggiornato per 4 giorni nel capoluogo piemontese in occasione del festival del cinema, ritengo doveroso stilare una classifica e relativo commento dei lungometraggi visti in questa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito