Espandi menu
cerca
Il colore dei soldi

Regia di Martin Scorsese vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il colore dei soldi

di penelope68
7 stelle

Se non avete visto" Lo spaccone" questo film non potrete apprezzarlo . Tutto nasce da li col personaggio di Newman scanzonato e pieno di se' che incanta tutti con i suoi colpi . Alla epoca l' attore manco sapeva gioicare a biliardo, ma imparò in poco tempo per dare un tocco realistico al tutto .È quello il  suo capolavoro insieme a Butch Cassidy con Redford .

Qui cambiano le cose perché il maturo Eddie ex giocatore incontra Vincent e decide che egli può diventare un vero campione.

Anche perche' Vince gli ricorda se stesso da giovane con la stessa arroganza e furbizia . Dunque accompagnati  dalla bella Carmen,  i due si uniscono e iniziano a fare un tour alla ricerca di polli da spennare .

Fino a che Eddie abbandona Vincent che non segue le sue direttive e i due si ritroveranno di fronte  a Atlantic city nel torneo più prestigioso. La sfida verrà vinta da Eddie , che però scoprirà che l' altro ha ceduto apposta perché ha scommesso una ingente cifra su di lui. 

Questo è la pellicola per la quale Newman ha vinto il suo unico oscar , ed è difficile da comprendere perché è un suo film minore e l' avrebbe meritato di certo per altri ruoli. Piacevole comunque .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati