The Room - La stanza del desiderio

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su The Room - La stanza del desiderio

di ezio

Una casa maledetta....con tante sorprese incredibili.

Una coppia giovane ( Kurylenko e Janssens ) si trasferisce in una villa isolata nella campagna del New Hampshire alla ricerca di pace.

Durante i lavori di restauro della casa i due scoprono una stanza segreta all'interno della quale qualsiasi desiderio richiesto viene materializzato.Facile pensare a richieste di denaro,vestiti,gioielli,pranzi....e infine un bimbo (di cui non riuscivano a concepire),da qui nasceranno una serie di conflitti  e di situazioni irreversibili.Qua mi fermo per  non togliere la suspence che si trascinera' fino alla fine.

Una buona idea di partenza ,poi quanche falla narrativa crea un certo caos,una certa confusione,una certa mancanza di credibilita' alle azioni della coppia..Pero' il tono da favola nera funziona,cosi' come la storia, che virera' verso l'horror.The Room si puo' tranquillamente collocare nel filone "case maledette" e il bimbo puo' sembrare un demonietto alla Damien.Insomma una visione la consiglio vivamente...anche perche' i cento minuti passano veloci come il vento.

Olga Kurylenko, Kevin Janssens

The Room - La stanza del desiderio (2019): Olga Kurylenko, Kevin Janssens