Espandi menu
cerca

The Room - La stanza del desiderio

Regia di Christian Volckman

Con Olga Kurylenko, Kevin Janssens, Carole Weyers, Marianne Bourg, Francis Chapman, John Flanders, Joshua Wilson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Kate e Matt sono una coppia di New York sulla trentina. Lui è un artista di fumetti in difficoltà mentre lei è stanca del suo lavoro presso un grande studio legale. Alla ricerca di una vita più sana, si trasferiscono in una vecchia casa nel nord dello stato del New Hampshire. Qui, scoprono presto che esiste una stanza nascosta in grado di materializzare tutto ciò che desiderano. Trascorrono così a chiedere ogni bene materiale fino a quando non esprimono il desiderio di avere un bambino. Non immaginano nemmeno a quali conseguenze andranno incontro.

Commenti (17) vedi tutti

  • Quelli che danno recensioni cafone su film apprezzabili come ad esempio questo, sono gli stessi che amano la robaccia scadente di Netflix. Ho già detto tutto, non devo aggiungere altro.

    commento di Lupo65
  • Dopo un buon inizio cade tutto sul banale e prevedibile con scene già viste. Ridicolo e patetico il personaggio femminile.

    commento di gruvieraz
  • ...la storia è buona, fa pensare, e già al tempo di oggi è qualche cosa di positivo. Gli attori (maschi) sono sotto zero, tiene il film la sola attrice del film Olga Kurylenko, che è brava. Il film inizia bene, poi come al solito, in questi film, crolla tutto nel finale. Voto 6

    commento di ivcavicc
  • Una boiata inguardabile. Nemmeno originale nella storia.

    commento di Oss
  • Lo sto guardando adesso e mi sembra davvero una stronzata senza né capo né coda. E sono solo all’inizio. La recitazione bah, il doppiaggio insopportabile.

    commento di vincerrr
  • Per lo meno ha uno spunto originale ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Curioso. 6,5

    commento di Brady
  • Ma che film e?

    commento di eros7378
  • trama assai pasticciata ma la presenza di Kurylenko nobilita il film.

    commento di gherrit
  • Se l'inizio, fin troppo forzato, non può che far pensare a Solaris, il film procede poi con coraggio ed inventiva ad esplorare il desiderio nella sua doppia struttura di ricorsione, da un lato, e di impossibile soddisfacimento, dall'altro. Un film che Lacan avrebbe amato. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Thrillerino fantascientifico passabile, non banale. Qualche esagerazione di troppo.

    commento di corradop
  • Se si guarda come film horror potrebbe piacere o non piacere, ma se si guarda come film che vuole comunicare qualcosa allora può solo piacere. Due simboli si intersecano e si aggrovigliano, forse, o è solo uno? Forse una realtà virtuale nelle pieghe di una realtà messa in scena come banale film thriller? Io ho optato per questo e voto 8.

    commento di GabryLed
  • Bene per 3/4 di film. Poi il regista vuole vuole "esagerare", e allora precipita nel ridicolo. Voto 5 a causa delle incongruenze della parte finale.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Non sarebbe neppure male come trama ed anche alla regia Volckman s'impegna con discreti risultati. Il problema è che sceneggiatura e messa in scena non sono adeguati al soggetto trattato e conferiscono a questa pellicola di genere soprannaturale e simbolico un fastidioso alone di banalità che l'accompagna per tutta la durata.

    commento di bombo1
  • La trama c'è, il racconto pure. Il tema è interessante e lascia pensare lo spettatore attento. Arriva subito al nocciolo della questione. Ma a lungo a tentare eccede nella ripetizione sino al finale, curato che lascia intravedere un seguito. Voto: 5+

    commento di GARIBALDI1975
  • Film da vedere. Sembra essere un pò sopra le righe ma in realtà il messaggio arriva (edipizzazione, incesto, rivalità tra padre e figlio, desiderio/castrazione/morte/cenere), morte di Dio, super uomo. Horror niciano e lacaniano. 7

    commento di logos
  • Una casa maledetta....con tante sorprese incredibili.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Una coppia giovane ( Kurylenko e Janssens ) si trasferisce in una villa isolata nella campagna del New Hampshire alla ricerca di pace. Durante i lavori di restauro della casa i due scoprono una stanza segreta all'interno della quale qualsiasi desiderio richiesto viene materializzato.Facile pensare a richieste di denaro,vestiti,gioielli,pranzi....e infine un bimbo (di cui non riuscivano a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cindy_hammer di cindy_hammer
8 stelle

Scrivero' poco su questo film che consiglio di vedere e basta: tutto originale, ottimo cast, storia che non prevedi sino alla fine. Bravi i due attori protagonisti, ubidi alla scoperta della stanza che realizza tutti i loro mai osati desideri, ma che man a mano cominciano ad avere dubbi, a non voler fare la fine dei precedenti inquilini della casa, a destabilizzarsi per la storia del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

Fantasia e fantascienza spinte al limite, rendono incomprensibili certe scene.  Il regista soprattutto nel finale esagera con l'immaginazione e crea delle situazioni davvero incomprensibili.  Una giovane coppia compra una casa al cui interno c'e' una stanza segreta dove si materializzano tutte le cose desiderate.  Basta dire "voglio la tal cosa" e subito si materialiazza.  I… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Horror privo di originalità che prova a vivacchiare con qualche colpo a sorpresa finale, peraltro ripreso da altre pellicole del genere. Una stanza capace di esaudire qualsiasi desiderio costituisce l'elemento fantastico che scombussola la vita di due sposini novelli. Sceneggiatura piena di buchi, incapace di giustificare o spiegare l'elemento soprannaturale attorno al quale si muovono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 30 novembre 2022 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una giovane coppia si trasferisce in una vecchia casa di campagna e scopre al suo interno una camera segreta in cui i desideri si avverano ... Uno spunto originale ed intrigantemente inquietante per l' esordio ufficiale nel mondo del Cinema dello sconosciuto regista francese Christian Volckman . Ne viene fuori un thriller fantascientifico che richiede sin dalla premessa una bella dose di…

leggi tutto
Trasmesso il 1 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 27 aprile 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Fantasia e fantascienza spinte al limite, rendono incomprensibili certe scene.  Il regista soprattutto nel finale esagera con l'immaginazione e crea delle situazioni davvero incomprensibili.  Una giovane coppia compra una casa al cui interno c'e' una stanza segreta dove si materializzano tutte le cose desiderate.  Basta dire "voglio la tal cosa" e subito si materialiazza.  I…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
8 stelle

Scrivero' poco su questo film che consiglio di vedere e basta: tutto originale, ottimo cast, storia che non prevedi sino alla fine. Bravi i due attori protagonisti, ubidi alla scoperta della stanza che realizza tutti i loro mai osati desideri, ma che man a mano cominciano ad avere dubbi, a non voler fare la fine dei precedenti inquilini della casa, a destabilizzarsi per la storia del…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Una giovane coppia si trasferisce nella loro nuova casa, lì scopriranno una stanza segreta che esaurisce tutti i  desideri richiesti. Naturalmente arriveranno i casini. Poco horror, bravi attori ma personaggi che non vanno oltre l'anonimato, buone musiche ma atmosfera che va e viene, storiella intrigante all'inizio ma che perde mordente col proseguimento. C'è chi ha apprezzato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Una coppia giovane ( Kurylenko e Janssens ) si trasferisce in una villa isolata nella campagna del New Hampshire alla ricerca di pace. Durante i lavori di restauro della casa i due scoprono una stanza segreta all'interno della quale qualsiasi desiderio richiesto viene materializzato.Facile pensare a richieste di denaro,vestiti,gioielli,pranzi....e infine un bimbo (di cui non riuscivano a…

leggi tutto
locandina
Foto
2019
2019
Christian Volckman
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito