Trama

Il piccolo Artemis Fowl è il discendente di una lunga serie di menti criminali. Con l'aiuto del fedele protettore Butler, Artemis vive l'avventura della sua vita quando decide di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Così facendo, scopre un antico mondo nascosto, quello incredibilmente evoluto delle fate. Capendo che l'assenza del genitore è in qualche modo collegata al mondo magico segreto, Artemis dovrà superare in ingegno le onnipotenti fate.

Note

Ispirato alla serie di libri fantasy dello scrittore irlandese Eoin Colfer.

Commenti (2) vedi tutti

  • Evvai un altro cinefumetto o cinelibretto, ma bastaaaaaa!

    commento di Blogger007
  • “Perché a noi la qualità c’ha rotto il cazzo.” ~ Disney, 2020

    leggi la recensione completa di Leman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Leman di Leman
1 stelle

  Dopo aver terminato di scrivere la lunga analisi de Il Castello Di Cagliostro avevo bisogno di godermi qualche bel nuovo film appena uscito e di scriverne un breve parere al riguardo.  Favolacce, The Hunt, Da 5 Bloods...  Tutti film che ho apprezzato molto. Pensavo che questa serie di film convincenti mi avrebbe aiutato a superare con gioia gli ultimi giorni prima… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

CineMagic23 di CineMagic23
5 stelle

La saga con protagonista Artemis Fowl arriva su Disney Plus.   Artemis Fowl è un dodicenne geniale, vive nella residenza di famiglia con il padre vedovo(Colin Farrell) che gli trasmette la passione per le leggende irlandesi. Quando Artemis Fowl Sr. sparisce misteriosamente durante un viaggio di lavoro, il giovane Artemis lo cercherà con l’aiuto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
8 stelle

Pare poco apprezzato questo film di Kenneth Branagh. Certamente, quando si viene a sapere che un regista del suo calibro e con la sua storia si è prestato (venduto?) ad una major come la Disney, e normale storcere il naso. Ma poi magari il film lo si guarda lo stesso, e magari, come nel mio caso, ci si diverte pure tanto. Lasciamo stare cosa è la storia, cosa copia, cosa imita...… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

LibertyBell di LibertyBell
8 stelle

Cresciuto con le storie del padre, Artemis Fowl Sr, il giovane Artemis Jr un giorno si rende conto che il mondo incantato, popolato dai fatati tanto ammirati e ricercati dal genitore, esistono davvero. La sua avventura inizia quando il genitore viene preso in ostaggio, e come riscatto viene richiesto un artefatto molto importante per il popolo dei fatati. Ho letto moltissimi pareri negativi su…

leggi tutto

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
5 stelle

La saga con protagonista Artemis Fowl arriva su Disney Plus.   Artemis Fowl è un dodicenne geniale, vive nella residenza di famiglia con il padre vedovo(Colin Farrell) che gli trasmette la passione per le leggende irlandesi. Quando Artemis Fowl Sr. sparisce misteriosamente durante un viaggio di lavoro, il giovane Artemis lo cercherà con l’aiuto…

leggi tutto

Recensione

Leman di Leman
1 stelle

  Dopo aver terminato di scrivere la lunga analisi de Il Castello Di Cagliostro avevo bisogno di godermi qualche bel nuovo film appena uscito e di scriverne un breve parere al riguardo.  Favolacce, The Hunt, Da 5 Bloods...  Tutti film che ho apprezzato molto. Pensavo che questa serie di film convincenti mi avrebbe aiutato a superare con gioia gli ultimi giorni prima…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Pare poco apprezzato questo film di Kenneth Branagh. Certamente, quando si viene a sapere che un regista del suo calibro e con la sua storia si è prestato (venduto?) ad una major come la Disney, e normale storcere il naso. Ma poi magari il film lo si guarda lo stesso, e magari, come nel mio caso, ci si diverte pure tanto. Lasciamo stare cosa è la storia, cosa copia, cosa imita...…

leggi tutto
Kenneth Branagh
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2019
2019
Judi Dench
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito