Trama

Una giovane e ricca vedova americana arrivata nei Caraibi per prendere possesso di uno yacht lasciatole dal marito, al suo arrivo apprende con sorpresa che il battello è stato rubato. Insieme al capitano di mare che aveva ingaggiato per un viaggio, si mette alla ricerca dell'imbarcazione. I due lo trovano arenato su un banco di sabbia, ma quando salgono a bordo hanno la sgradita sorpresa di trovarlo occupato da una banda di avventurieri dediti al contrabbando d'armi.

Note

Sautet, poi indirizzatosi su film più intimisti, era partito come regista d'azione. Qui riesce a coniugare abbastanza bene la suspence con l'indagine sottile dei rapporti tra personaggi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Sautet non delude quasi mai, come qui, con questa dignitosa storia di crimine dall'ambientazione e dalla trama originali. Il regista dà al film un andamento fluido ma non troppo veloce, che comunica una moderata tensione. I personaggi sono abbastanza approfonditi, compresa la banda dei malviventi, i quali vengono descritti con pochi, efficaci accenni. Anche la Coscina non si limita a dare… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Sautet non delude quasi mai, come qui, con questa dignitosa storia di crimine dall'ambientazione e dalla trama originali. Il regista dà al film un andamento fluido ma non troppo veloce, che comunica una moderata tensione. I personaggi sono abbastanza approfonditi, compresa la banda dei malviventi, i quali vengono descritti con pochi, efficaci accenni. Anche la Coscina non si limita a dare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 18 febbraio 2014 in Dvd a 14,46€
Acquista
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito