Trama

Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell'opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un film di merda come il partito di cui evoca improvvidamente il nome.

    commento di Arch_Stanton
  • Film inutile,fuori tempo massimo con banalita'e trivialita'...c'e' pure la comparsata di Rocco Siffredi...che tocca il culo a una femmina...ma guarda un po'!!!voto zero.

    commento di ezio
  • Un film molto brutto

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Un filmaccio veramente mediocre ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • IGNOBILE!!! mi sento indignato, pagano attori, troupe, regista (!?), bla bla bla e ci propinano questa incommensurabile ed offensiva macchietta? Vi prego, facciamoli smettere, e soprattutto mandiamoli a LAVORARE.

    commento di Saleinzucca
  • Il Cinepanettone di Netflix è la solita commedia di corna (presunte) ed equivoci. Non si scade nel pecoreccio, ma il pretesto di "satira" non va oltre ai livelli del Bagaglino. Regia meno sciatta del solito, ma quasi totale assenza di battute. Non disastroso, ma nemmeno divertente.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Voto= oltre 10 Cagaton! Candidato all'Oscagaton in tutte le categorie; Transumano!

    leggi la recensione completa di edik154
  • Aaahhhrrrgggg, ho tenuto duro onde non rischiare di perdermi un eventuale recupero di dignità sul finale. Nessun recupero!!!

    commento di pippus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Il premier Rispoli, un fantoccio nelle mani di Di Maio e Salvini, vola a Budapest sotto Natale per un incontro istituzionale. Con sé porta il tuttofare Bianchini e la deputata Rossi del Pd, con cui Rispoli se la intende. Appena arrivato Rispoli trova un cadavere nella sua stanza d’albergo.   Marco Risi, figlio del grande Dino, è il regista fra gli altri di Soldati… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Nell'aula parlamentare sono all'ordine del giorno le animate discussioni tra il premier italiano Franco Rispoli e la tanto detestata deputata Giulia Rossi. In realtà i due sono amanti e un viaggio di lavoro a Budapest diventa l'occasione per un incontro sessuale. Però il ritrovamento di un cadavere scatenerà... Sarebbe dovuto essere l'ultimo film diretto da Carlo Vanzina,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Nell'aula parlamentare sono all'ordine del giorno le animate discussioni tra il premier italiano Franco Rispoli e la tanto detestata deputata Giulia Rossi. In realtà i due sono amanti e un viaggio di lavoro a Budapest diventa l'occasione per un incontro sessuale. Però il ritrovamento di un cadavere scatenerà... Sarebbe dovuto essere l'ultimo film diretto da Carlo Vanzina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Canale 5
2019
2019

Recensione

Lellina65 di Lellina65
3 stelle

Nell'infinita categoria cinematografica dei cinepanettoni,ben pochi possono essere considerati dei film dignitosi. Questo proprio NO! E' un film che vorrebbe far ridere con le classiche scene di corna mescolate pesantemente con l'attualità politica italiana,ma quasi mai ci riesce. Un paio di attori decenti sulla carta ci sarebbero pure ma con una storia così nemmeno Robert De Niro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
2 stelle

Carlo Vanzina , recentemente scomparso , è stato autore , insieme al fratello Enrico , di innumerevoli pellicole mediocri ( con poche eccezioni ) che hanno però fatto spesso felici i produttori , con ricchi guadagni al botteghino ( per esempio gli esecrabili cinepanettoni ! ) . Però nemmeno lui meritava di veder dedicato alla sua memoria questo film letteralmente vergognoso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il premier Rispoli, un fantoccio nelle mani di Di Maio e Salvini, vola a Budapest sotto Natale per un incontro istituzionale. Con sé porta il tuttofare Bianchini e la deputata Rossi del Pd, con cui Rispoli se la intende. Appena arrivato Rispoli trova un cadavere nella sua stanza d’albergo.   Marco Risi, figlio del grande Dino, è il regista fra gli altri di Soldati…

leggi tutto

Recensione

silviodifede di silviodifede
2 stelle

"Il Cinepanettone approda su Netflix": per la serie "e chi gliel'ha chiesto". Sostanzialmente l'idea è un po' disperata, con il ritorno in coppia di Boldi e De Sica che presumibilmente (come perfetta fotografia di una Nazione nerissima) farà l'ennesimo boom di incassi, l'ala vanziniana per non uscirne completamente bruciata (vista l'assenza di "prime stelle") si butta sul sicuro e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

edik154 di edik154
1 stelle

Nun je l'ho fatta... prima che scoccasse il millesimo secondo me so' arreso. Fujre fujre! Gne-se-po-fa'! Vi ricordate Nanni Moretti che urlava in "Ecce Bombo" (lo so, lo so è stato unsecolofa) ... "te lo meriti Alberto Sordi !!!!!". E allora quale "Umano" o foss'anche "Animale" può meritarsi un -p r o d o t t o- come questo? Ogni interminabile secondo passato di fronte ai…

leggi tutto
Natale italiano

Natale italiano

Domani esce in contemporanea in 190 paesi del mondo un film italiano. Non è la prima volta che succede ed è una cosa che accadrà sempre… segue

locandina
Foto
Paola Minaccioni, Andrea Osvart, Ralph Palka, Biagio Izzo, Riccardo Rossi, Martina Stella, Massimo Ciavarro, Ricky Memphis, Massimo Ghini, Marco Risi, Enrico Vanzina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito