Espandi menu
cerca

Trama

Paulo Ventania è un uomo senza un vero lavoro, che sopravvive vendendo chincaglierie in mezzo al traffico di Rio de Janeiro. Un giorno intravede l'opportunità di cambiare vita facendo il manager calcistico. Attraversando la periferia di Rio, Ventania si trova dinanzi a Glanderson, un ragazzo con un formidabile talento per il calcio che, come tanti altri, sogna di diventare un giocatore professionista. Glanderson ha una caratteristica fisica ragguardevole: il suo piede destro ha solo tre dita. Ventania ha fiducia nelle doti del giovane e si impegna a gestirne la carriera. Improvvisando allenamenti, avventurandosi alla ricerca di contatti e pianificando progetti, Ventania rivela il suo spirito imprenditoriale e la sua creatività. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
3 stelle

Festa del cinema di Roma - Selezione ufficiale. Brasile e calcio: un'infinita storia d'amore. Per accorgersi di quanto questa unione sia viscerale, basterebbe ricordare i volti degli spettatori locali dopo la clamorosa sconfitta della loro nazionale contro la Germania, nel mondiale che ospitarono nel 2014. Peggio ancora andò nel lontano 1950 quando, allo stadio Maracanà di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Il primo impatto visivo con Correndo Atras è piuttosto positivo. I titoli di testa che anticipano la pellicola risultano essere alquanto attraenti. Richiamano i colori del Brasile, il loro calore e proiettano lo spettatore in una realtà folkloristica che si diffonde poi per l’intera durata della pellicola.   Anche se possiede tutti i tratti di un’anonima commedia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Il primo impatto visivo con Correndo Atras è piuttosto positivo. I titoli di testa che anticipano la pellicola risultano essere alquanto attraenti. Richiamano i colori del Brasile, il loro calore e proiettano lo spettatore in una realtà folkloristica che si diffonde poi per l’intera durata della pellicola.   Anche se possiede tutti i tratti di un’anonima commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

Festa del cinema di Roma - Selezione ufficiale. Brasile e calcio: un'infinita storia d'amore. Per accorgersi di quanto questa unione sia viscerale, basterebbe ricordare i volti degli spettatori locali dopo la clamorosa sconfitta della loro nazionale contro la Germania, nel mondiale che ospitarono nel 2014. Peggio ancora andò nel lontano 1950 quando, allo stadio Maracanà di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE Nella Rio di chi vive la giornata, ossia di molti, un simpatico e scaltro venditore di cianfrusaglie cinesi di nome Paulo Ventania, indebitato sino al collo con gli strozzini che lo riforniscono, e buttato fuori di casa dalla bella moglie per gli arretrati sul mantenimento del figlioletto, scopre in un campetto del quartiere povero in cui…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito