Trama

Nel 1997 Soledad Rosas ha solo 23 anni quando lascia l'Argentina. Da Buenos Aires arriva a Torino, in Italia, dove incontra Edoardo Massari, un attivista No Tav di cui si innamora. Poco tempo dopo, il 5 marzo 1998 i due vengono arrestati nell'ambito delle indagini sugli attentati contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità in Val di Susa. 18 giorni dopo, Edoardo si suiciderà in carcere. Soledad farà la stessa cosa l'11 luglio nella casa in cui scontava gli arresti famigliari. Nel 2002, la Corte di Cassazione ha lasciato cadere l'accusa di sovversione e terrorismo per mancanza di prove.

Note

Ispirato a una storia vera e tratto dal romanzo Amore e Anarchia di Martín Caparrós.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Cosa accade se hai a disposizione una storia vera di profonda ingiustizia, una vicenda piena di trame oscure, di palpiti, di furore rivoluzionario, di riferimenti al tempo presente e a dirigerla ci metti la figlia (per di più esordiente) del presidente argentino Macri, Augustina? Succede che, se in aggiunta hai a disposizione un cast scarsissimo (soprattutto nella parte italiana) e in… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Cosa accade se hai a disposizione una storia vera di profonda ingiustizia, una vicenda piena di trame oscure, di palpiti, di furore rivoluzionario, di riferimenti al tempo presente e a dirigerla ci metti la figlia (per di più esordiente) del presidente argentino Macri, Augustina? Succede che, se in aggiunta hai a disposizione un cast scarsissimo (soprattutto nella parte italiana) e in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2019
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito