Espandi menu
cerca

Modalità aereo

play

Regia di Fausto Brizzi

Con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronika Logan, Luca Vecchi, Christian Monaldi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in "modalità aereo", le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • L’idea di base magari poteva pure essere originale ma se metti dei cani davanti (e dietro) la macchina da presa la rovina e’ inevitabile.

    commento di MARPESSATO61
  • Cazzatina cinematografica questa volta abbastanza divertente, almeno nella prima metà. Poi precipita nella banalità.

    commento di gruvieraz
  • Lo stavo guardando e pensavo: sembra passabile questo film, nonostante le aspettative basse, ma poi è sopraggiunta la deriva buonista-moralista-paternalista e soffocando un attacco di vomito ho dovuto velocemnte cambiare canale.

    commento di corradop
  • Simpatico

    commento di robinhood1
  • A sorpresa e anche magari per merito del Tema trattato (lo smodato uso del Cellulare con annessi e connessi ... appunto ...) la Storia risulta assai gradevole e la si guarda anche per le varie gags simpatiche di contorno.voto.7.

    commento di chribio1
  • Una bella coppia comica ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Commedia leggera,con "tocco" autobiografico. Tutto sommato più che passabile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ennesima schifezza in salsa brizziana, con l'idea del soggetto che viene sprecata in 20 minuti e che poi viene sostituita con fasi di una banalità estrema.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Nonostante le dinamiche piuttosto prevedibili e una regia da fiction, il tema della reputazione online è piuttosto attuale e nel complesso ci sono alcune gag che riescono a strappare il sorriso.

    commento di Fanny Sally
  • Riuscita commedia brillante sui pericoli derivati dall'improprio uso dei social.

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Diego Gardini, alias Paolo Ruffini, mai così in parte, è un ricco e famoso imprenditore di un’importante azienda vinicola, uomo di successo, che ha i contatti giusti e conosce personaggi altolocati, è un uomo gretto, egoista e arrogante .Quando dimentica nel bagno di un aeroporto il suo cellulare di ultima generazione, a cui sono collegati profili social, contatti e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un antipatico manager di successo dimentica all' aeroporto il suo cellulare , che finisce nelle mani di due addetti alle pulizie con cui aveva appena litigato . Sapranno farne buon uso ... Se lo spunto vi sembra deboluccio ed improbabile , rassegnatevi perchè da questo punto di vista il film peggiorerà persino , diventando sempre più surreale e farsesco . Ma da una commedia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

champagne1 di champagne1
4 stelle

Quando il presuntuoso e arrogante magnate dei vini perde il suo cellulare, contenente informazioni riservatissime, nella toilette dell'aeroporto da cui sta partendo per l'Australia può solo immaginare vagamente quello che potrebbe succedergli se l'oggetto finisse nelle mani sbagliate...     Fausto Brizzi torna con un suo lavoro nelle sale all'indomani delle note vicende… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 12 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 14 settembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 28 aprile 2021 su Rai Movie

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Diego Gardini è un giovane finanziere ricchissimo. Ha tutto dalla vita compreso un carattere orrendo. Fatti licenziare per un motivo futilissimo (anzi equivoco!) due addetti alle pulizie dell'aeroporto di Fiumicino, dimentica il cellulare che questi ritrovano e usano per cambiare le vite.... di tutti!!!       Se il film è in MODALITÀ AEREO Fausto Brizzi…

leggi tutto

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Durante un volo verso l'Australia, il ricco e arrogante industriale del vino Diego Gardini realizza che il proprio smartphone, con tutti i suoi segreti, è finito nelle mani di Sabino e Ivano, una coppia di addetti alle pulizie che aveva maltrattato poco prima della partenza. Con le loro strampalate iniziative, i due si metteranno d'impegno per rovinargli la vita... O forse per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un antipatico manager di successo dimentica all' aeroporto il suo cellulare , che finisce nelle mani di due addetti alle pulizie con cui aveva appena litigato . Sapranno farne buon uso ... Se lo spunto vi sembra deboluccio ed improbabile , rassegnatevi perchè da questo punto di vista il film peggiorerà persino , diventando sempre più surreale e farsesco . Ma da una commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2020
2020

Aprile 2020

LorismaL di LorismaL

E' arrivato Maggio ed è tempo della mia playlist mensile dei titoli visti ad Aprile, mese in cui i Film italiani la fanno da padrone. Come noterete ho approfondito il genere della commedia all'italiana, retta…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Diego Gardini, alias Paolo Ruffini, mai così in parte, è un ricco e famoso imprenditore di un’importante azienda vinicola, uomo di successo, che ha i contatti giusti e conosce personaggi altolocati, è un uomo gretto, egoista e arrogante .Quando dimentica nel bagno di un aeroporto il suo cellulare di ultima generazione, a cui sono collegati profili social, contatti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Spiace vedere buoni esponenti della commedia italiana come Lillo, come Abbrescia e come Caterina Guzzanti (pure sprecatissima) costretti ad arrabattarsi in filmetti senza speranza come questo. Spiace soprattutto vedere ancora l'ennesima mega-boiata in salsa brizziana.   L'idea del soggetto è sprecata in 20 minuti, che peraltro non sono neanche così divertenti (con l'ennesima…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
5 stelle

Ivano è un uomo delle pulizie impiegato in aereoporto. Divide la sua vita tra il lavoro ed una routine quotidiana, insieme ad una moglie che gli rimprovera l'impossibilità di darle un figlio. In seguito ad uno screzio con il facoltoso imprenditore vitivinicolo Diego Gardini, in procinto di prendere il volo per l'Australia, Ivano ed il suo collega Sabino rischiano il licenziamento.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito