Espandi menu
cerca
Modalità aereo

Regia di Fausto Brizzi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Modalità aereo

di champagne1
4 stelle

Quando il presuntuoso e arrogante magnate dei vini perde il suo cellulare, contenente informazioni riservatissime, nella toilette dell'aeroporto da cui sta partendo per l'Australia può solo immaginare vagamente quello che potrebbe succedergli se l'oggetto finisse nelle mani sbagliate...

 

 

Fausto Brizzi torna con un suo lavoro nelle sale all'indomani delle note vicende scandalistiche che lo avevano coinvolto.

Mette in scena un prodotto leggero, leggero, con una trama esilissima, ma che ha il merito di riuscire a inanellare alcune gag ben fatte e di mettere in mostra caratteristi e spalle di una certa commedia italica che comunque conoscono il mestiere e non giocano con doppi sensi sessuali né col turpiloquio.

 

 

Vicenda che per qualcuno richiama aspetti autobiografici del regista (la "macchina del fango") o che più semplicemente testimonia per l'ennesima volta la potenza dei social e delle fake news.

Conclusione benevola e moralisteggiante, tanto per completare la seduzione del pubblico, ma tutto sommato un film migliore di tanti altri prodotti di genere in giro in sala in questi mesi.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati