Il quinto elemento

Regia di Luc Besson vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Il quinto elemento

di Gangs 87

Sarà che la fantascienza non è proprio il mio forte, sarà che certi top di gamma sono inarrivabili ma la stramba pellicola, dalla travagliata visione, non è riuscita a sortire l’effetto sperato; classico problema che hanno quei film che racchiudono delle alte aspettative. Bruce Willis e Milla Jovovich, coppia improbabile e troppo ben assortita, finale incerto ma prevedibile, ironia di fondo che sembra voler alleggerire il tono dell’intera pellicola, riuscendo a farlo senza non senza urtare i nervi a tal punto da screditare il lavoro di Luc Besson, i nemici sono gli alieni, brutti mostri che non incutono ne timore ne altro, nemmeno sorrisi quando provano a fare dell’ironia; il presidente indossa la tutina di Star Trek e possiede l’aria tranquilla nonostante il mondo sia ad un passo dalla fine. Luc Besson non riesce a catturare il mio estro cinefilo e non incanta il mio animo difficile da soddisfare. Pellicola amata da molti però non ha tradito in me, indegna cultrice del genere (non nego che il giudizio è offuscato anche dalla mia quasi “avversione” verso la categoria) una nuova adorante adepta.