Espandi menu
cerca
Killing

Regia di Shinya Tsukamoto vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nanotchko

nanotchko

Iscritto dal 5 ottobre 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Killing

di nanotchko
7 stelle

Un samurai non vuole uccidere e non ha mai ucciso in vita sua una persona. Si masturba, questo significa voler fuggire dalla realtà e non affrontarla. C'è una ragazza che gli piace, ma il samurai non fa niente per conquistarla. Non uccidere e non fare sesso (non prendere possesso della ragazza) sono collegati. Il samurai fugge dalla realtà, dalle leggi della vita. Alla fine un ronin lo costringerà ad un duello mortale e il samurai lo ucciderà. Il film finisce. La ragazza urla disperata di dolore. Non sappiamo se il samurai è cambiato: se è diventato un assassino, un uomo. Non è un film pacifista! E' un film sulla necessità di uccidere e possedere una ragazza per diventare uomini. Che collegamento c'è tra possedere una donna e uccidere?

Il samurai è costretto a guardare mentre dei malfattori violentano la sua amata. Reagirà adesso? Impugnerà la spada per punirli e vendicarsi? No, li affronterà con un ciocco di legno.

L'incapacità di accettare le regole della vita è l'incapacità di accettare la morte altrui.

L'incapacità di entrare in una donna è l'incapacità di usare la spada per dare la morte. Per quello è stata fatta la spada, non è un ornamento. Infilzare una donna con il membro e uccidere con una spada hanno sempre assunto una analogia nella storia dell'uomo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati