Espandi menu
cerca

Complice la notte

Regia di Mike Figgis

Con Wesley Snipes, Nastassja Kinski, Ming-Na Wen, Robert Downey jr., Kyle MacLachlan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Max Carlyle è felicemente sposato, ha due bei bambini e un ottimo lavoro come direttore commerciale, insomma ha una vita serena, almeno così sembra. Ma una notte, durante un viaggio a New York, Max ha un'avventura con Karen, una donna seducente e sposatissima. Tornato a casa, inizia lentamente ad allontanarsi dalle persone che gli sono più vicine, mentre la moglie lotta per capire il perché dell'improvviso cambiamento del marito.

Note

Stilisticamente, un brutto spot patinato percorso da bella gente ben vestita e fotogenica (il premio veneziano a Wesley Snipes è ridicolo). "Politically correct" in superficie (con coppie inter-razziali e solidarietà omosessuale), sotto sotto sfrutta ogni luogo comune con un perbenismo irritante; non ha mai il coraggio della vera passione e della vera tragedia. Demme potrebbe denunciarlo, per plagio di "Philadelphia". Ma non ne varrebbe la pena.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
8 stelle

  Una continua sottrazione: Mike Figgis riempie lo schermo di immagini e di suoni e poi, di colpo, si sottrae a quella sarabanda, rifugiandosi nello dimensione privata di un emozione appena nata. Karen e Max si incontrano per caso a New York, e da quel momento il film non sarà più lo stesso perché l’alchimia amorosa suscitata da quella coincidenza, lungi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Travis di Travis
4 stelle

Un pò bruttino, sottotono rispetto al precedente film di Figgis "Via da Las Vegas"...dopo quel film sembrava che Figgis avesse molto da dire...ma purtroppo questa storia non regge ed è davvero brutta, soprattutto per il fatto di coinvolgere un malato di Aids in una storia di amore e tradimento...Patinato, pubblicitario...è comunque piacevole, ma niente di più...Delusione...Mike riprovaci! leggi tutto

3 recensioni negative

2010
2010

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

  Una continua sottrazione: Mike Figgis riempie lo schermo di immagini e di suoni e poi, di colpo, si sottrae a quella sarabanda, rifugiandosi nello dimensione privata di un emozione appena nata. Karen e Max si incontrano per caso a New York, e da quel momento il film non sarà più lo stesso perché l’alchimia amorosa suscitata da quella coincidenza, lungi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Troppo patinato, lo spunto avrebbe meritato una maggiore introspezione, invece Figgis sceglie la strada più facile. Strada che porta il film su ritmi compassati e che non riesce a regalare una sincera emozione. Cosa che invece avrebbe dovuto fare visto i temi che tratta all'interno dei rapporti interpersonali. Così facendo il risultato non può che essere fiacco,…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
4 stelle

Un pò bruttino, sottotono rispetto al precedente film di Figgis "Via da Las Vegas"...dopo quel film sembrava che Figgis avesse molto da dire...ma purtroppo questa storia non regge ed è davvero brutta, soprattutto per il fatto di coinvolgere un malato di Aids in una storia di amore e tradimento...Patinato, pubblicitario...è comunque piacevole, ma niente di più...Delusione...Mike riprovaci!

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

rosebud di rosebud
4 stelle

La solita avventura extra-coniugale conclusa con scambio di coppie. Che originalità! Ma chi le scrive queste storie? Un film lento, prevedibile e con un finale scontatissimo e a dir poco grottesco. E l'usare situazioni dolorose come la malattia e la morte di un amico per far incontrare di nuovo gli amanti è di pessimo gusto. Oltretutto le scene di sesso, tanto declamate, sono di una noia…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
1997
1997
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito