Espandi menu
cerca
Shazam!

Regia di David F. Sandberg vedi scheda film

Commenti brevi
  • Quando è Billy si comporta da giovane teenager, quando diviene Shazam regredisce ad un bimbo di 8 anni. A parte questa sindrome di Pozzettiana(Da Grande) memoria il film ha delle buone trovate sceniche e tutto sommato si lascia guardare. Consigliato ai grandi se accompagnati dai piccoli. Alcune ingenuità di sceneggiatura lasciano il voto a 6.

    commento di ivanoblu
  • La nascita quasi casuale di un supereroe sui generis si intreccia al racconto di formazione adatto a tutta la famiglia, in una pellicola fantastica senza troppe pretese che unisce abilmente ritmo, ironia, buoni sentimenti ed effetti speciali.

    commento di Fanny Sally
  • Film simpatico con giusto mix tra ironia ed eroi dei fumetti. Strappa a tratti anche qualche risata. La trama risulta abbastanza intrigante. Piaciuta molto la scena dei sette peccati capitali nell'ufficio del padre del cattivo. Adesso aspetto Shazam 2 previsti forse tra due anni

    commento di argo979
  • Nelle poche parti pseudo-drammatiche perde molto riciclando archetipi triti e ritriti mentre quando punta sulla comicità/parodia (ovviamente il perno del film) allora raggiunge buoni livelli di originalità con una serie di battute molto godibili; ottimo Zachary Levi

    commento di AndreaVenuti
  • Un altro film riuscito proveniente dal mondo dei fumetti DC Comics. Inadatto ai più piccoli.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Rasenta il ridicolo!

    commento di vjarkiv
  • Un piacevole e spassoso film di formazione mascherato da film di supereroi, dall'ironia spesso sfrontata, a tratti persino da Black Comedy, che alternandosi con scene inaspettatamente horror e violente da' vita a situazioni capaci di sbigottire di continuo gli spettatori, dall'inizio alla fine, trovando in questo il suo maggior merito.

    leggi la recensione completa di NickZeta
  • Shazam è un Superman per famiglie; anzi, è un Ralph supermaxieroe con un buon budget. Prologo magico quasi alla Aladdin, un'evoluzione alla Goonies e un finale degno de Gli incredibili. Quel che colpisce è Billy Batson, l'alter-ego 15enne d1 Shazam abbandonato dalla madre biologica e accolto in una stramba famiglia.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi