She's So Lovely. Così carina

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su She's So Lovely. Così carina

di zombi

mi è sembrato un film "furbo". in un episodio di WILL & GRACE un ragazzo invita Will a vedere due film di cassavetes, uno dove la rowlands fa la moglie pazza e l'altro dove fa una pazza o una cosa del genere.
qui abbiamo una moglie un pò dissennata che si sveglia e non trova più il marito. girovaga e non lo trova e alla fine si fa rimorchiare da un vicino che poi la mena e la violenta perchè è eccitato da morire da lei.
il marito si rifà vivo, è al bar, dove lei lo trovA dopo aver girato sotto la pioggia. dovrebbe essere incazzata a morte con lui, come del resto lo era al mattino, quando lui non era vicino a lei nel letto e chissà dove cazzo era.
il marito squinternato chi è?... SEAN PENN!
la trama ricorda inequivocabilmente un film di cassavetes john, ma il figlio non ha il piglio registico quasi documentaristico e ci sono troppe facce IN. i tempi son cambiati chi lo sa , forse doveva dirigerglo sean penn che tutti sanno cosa è riuscito a fare con LA PROMESSA.
insomma il film è una cosa carina e si salvano alcuni momenti divertenti come la lite alla fine quando travolta esce con la pistola e si azzuffano tutti in terra, per il resto è alquanto vuoto... un bel contenitore di vetro che vuole sembrare un cristallo travestito da plastica vecchia e ammaccata. un bluff!

Su John Travolta

assolutamente il migliore in questo vano tentativo di! parte piccola ma simpatica come del resto è lui dopo il successo di pulp fiction.quegli arruffoni farabutti che non sanno usare belle parole e bei modi ma che in fondo hanno un cuore grosso così.

Su

probabilmente non è una delle peggiori. è una di quelle attrici che si barcamenano tra orrendi filmacci e produzioni indipendenti o minori. non è male, ma qui è troppo forzatamente protagonista e squinternata. come il film non la bevo. e poi mi sto ancora chiedendo: se suo marito non fosse sean penn!?..

Su Sean Penn

allora, sean penn è un dio, un simulacro, un feticcio, un cristo in croce nelle chiese, un bellissimo uomo che non sa ancora di amarmi, ma in questo film non mi convince e difatti la palma del migliore va indiscutibilmente a travolta insieme ad harry dean stanton anche se in un ruolo minuscolo. è esagerato, sopra le righe, freddo, distante, finto.... però è sempre bellissimo