Espandi menu
cerca

Trama

Un vicino ha cercato di violentare Maureen. Eddie, il suo compagno, è intervenuto con la violenza che gli è abituale: ed è finito in ospedale psichiatrico per dieci anni. Maureen adesso sta insieme a Joey che l'ha sposata riversando le sue cure anche sulla figlia di Eddie, che adesso ha nove anni.

Note

Nick Cassavetes, figlio del grande John, sostiene che questo era un progetto fortemente voluto dal padre. Ma gli eccessi di tic recitativi appesantiscono la storia, solo parzialmente riscattata dalla gigioneria di Travolta e dalla malinconica fissità di Harry Dean Stanton.

Commenti (10) vedi tutti

  • 4 Attori famosi per un Film senza infamia nè lode.voto.2.

    commento di chribio1
  • Chi non apprezza questo film è un figlio di pagnotta

    commento di sticazzi
  • Quando il grottesco si impossessa poco a poco della normalità. Bel film, divertente e intrigante, ingenuo e profondo. Da vedere.

    commento di bebabi34
  • La vicenda è su di giri, il film è coscientemente sopra le righe ed è francamente ridicolo. Personaggi odiosi dal primo all'ultimo, anche la bambina che beve birra (suvvia!). Che aborto!

    commento di movieman
  • Il film sarebbe stato molto più bello e avvincente con una sceneggiatura migliore. la storia fa ed è carina però nel secondo tempo si fa pesante. bravissimo e bellissimo comunque penn…

    commento di Susina
  • Un film particolare, a tratti molto bello, a tratti troppo surreale, esagerato ed inverosimile. Comunque ottimo il cast, con uno sboccato e bravissimo Sean Penn.

    commento di ultrapaz
  • Ottimi interpreti non salvano del tutto il film da una sceneggiatura inverosimile almeno nella seconda parte.

    commento di Ibury
  • un film di pessimo gusto, semplicemente non mi è piaciuto nulla.

    commento di Bellociuffo
  • Peccato che il film si sfaldi completamente nella seconda parte, ma la prima è veramente senza un attimo di respiro!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UN FILM INTERESSANTE CON DEI BRAVI ATTORI CHE PERO' NON DECOLLA E SEGUE CON LENTEZZA GLI AVVENIMENTI.NON CHE SIA BRUTTO MA E' UN PO' TROPPO FURBESCAMENTE AUTORIALE E QUESTO NON GIOVA NE' AL RITMO NE' ALLA STORIA.PECCATO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

She’s So Lovely - Così carina Eddie/Sean Penn e Maureen/ Robin Wright Penn sono molto innamorati, trattasi di amour fou. Sono alcolizzati, mentalmente instabili, Maureen aspetta una bambina. Eddie a volte scompare, mentre rimane da sola Maureen passa la notte con il vicino di casa Kiefer/James Gandolfini, che in seguito la picchia a sangue, lei rimane ferita, ma ad Eddie dice che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kubritch di kubritch
2 stelle

Ke gran puttanata! così non pensate che sono un fottuto moralista. Della serie: quando i padri sono meglio dei figli. Quando i figli distruggono l'eredità dei padri per campare di rendita. Adeguare una poetica esistenzialista (mutuata dal cinema francese) alla forma commerciale mainstream del cinema americano equivale a disintegrarla. Abbinare l'esistenzialismo ruvido e anticonformista al… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

She’s So Lovely - Così carina Eddie/Sean Penn e Maureen/ Robin Wright Penn sono molto innamorati, trattasi di amour fou. Sono alcolizzati, mentalmente instabili, Maureen aspetta una bambina. Eddie a volte scompare, mentre rimane da sola Maureen passa la notte con il vicino di casa Kiefer/James Gandolfini, che in seguito la picchia a sangue, lei rimane ferita, ma ad Eddie dice che…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 17 agosto 2014 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2014 su Iris
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 luglio 2014 su Rete 4
Trasmesso il 13 aprile 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 21 giugno 2013 su Iris

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Ke gran puttanata! così non pensate che sono un fottuto moralista. Della serie: quando i padri sono meglio dei figli. Quando i figli distruggono l'eredità dei padri per campare di rendita. Adeguare una poetica esistenzialista (mutuata dal cinema francese) alla forma commerciale mainstream del cinema americano equivale a disintegrarla. Abbinare l'esistenzialismo ruvido e anticonformista al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Eddie e Maureen sono accomunati da innumerevoli difetti, nevrotici irrascibili, permalosi, presuntuosi, alcolizzati, ma insieme formano una amalgama perfetta, anche se la loro relazione è caratterizzata da alti e bassi, tra i due è presente un'attrazzione ed un'empatia incredibili, sembra quasi che siano destinati a stare insieme, ma Eddie perde la testa quando un uomo aggredisce Maureen, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 luglio 2012 su Rete 4
Trasmesso il 4 giugno 2012 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Il secondo debutto, si diciamo proprio così, di Nick Cassavetes è legato a filo doppio al cinema di papà, da cui prenderà sempre di più le distanza in avvenire, per motivi di sensibilità naturale ed intellettuale. Qui si basa su una sceneggiatura del padre, e la si percepisce quasi subito, ed in più interviene  la madre, la grande Gena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 luglio 2011 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito