Espandi menu
cerca

Wonder Woman 1984

play

Regia di Patty Jenkins

Con Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright, Connie Nielsen, Lilly Aspell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Wonder Woman si trova ad affrontare nel 1984 due nemici del tutto nuovo: la super cattiva Cheetah e Max Lord. Fortunatamente al suo fianco avrà ancora una volta il bel pilota Steve Trevor.

Approfondimento

WONDER WOMAN 1984: UNA SUPEREROINA IN PIENI ANNI OTTANTA

Diretto da Patty Jenkins e sceneggiato dalla stessa con Geoff Johns e Dave Callaham, Wonder Woman 1984 ambienta negli anni Ottanta una nuova avventura di Wonder Woman, supereroina dell'universo DC Comics alle prese questa volta con la ricerca di due nuovi formidabili nemici: Max Lord e Cheetah. Il destino del mondo è nuovamente in gioco e Diana Prince è l'unica a poter salvare il pianeta. Mentre vive tra i comuni mortali nel 1984, in un'epoca di eccessi in cui tutti vogliono tutto e subito, Diana mantiene un profilo piuttosto basso, sebbene padroneggi alla perfezione i suoi straordinari poteri. Le circostanze però la costringeranno ad entrare in azione in maniera eclatante e a dover fare appello a tutta la sua forza, saggezza e coraggio, per salvare l'umanità intera.

Con la direzione della fotografia di Matthew Jensen, le scenografie di Alice Bonetto, i costumi di Lindy Hemming e le musiche di Hans Zimmer, Wonder Woman 1984 è il seguito di Wonder Woman, titolo che presentava l'eponima eroina alle prese con la Prima guerra mondiale. Ambientato in un'epoca molto diversa, Wonder Woman 1984 offre uno spaccato degli Stati Uniti di metà anni Ottanta, una nazione all'apice del potere e dell'orgoglio in cui ogni individuo tira fuori il meglio e il peggio di sé. Consumismo, ricchezza, arte, tecnologia e glamour danno l'illusione che tutto sia facilmente a portata di mano, spingendo chiunque a voler sempre di più. In tale contesto, Diana mette alla prova il suo senso di giustizia, correttezza e altruismo, per difendere quell'umanità che ama incrollabilmente. Nonostante i molti anni trascorsi a vivere e lavorare a contatto con gli altri, Diana non riesce a pensare solo a se stessa: è rimasta la stessa donna che 66 anni prima lasciò la sua isola paradisiaca per salvare il mondo dalla distruzione, quello stesso mondo che ora deve salvare da se stesso. Ha spiegato la regista: "Nel primo film, Diana ha affrontato la prima ondata di meccanizzazione del mondo. In questo, invece, è alle prese con l'umanità al culmine del suo successo o, più precisamente, del suo eccesso. Chi ha amato Diana può ritrovare la donna coraggiosa, positiva e ottimista, che ha già conosciuto. Lei rappresenta il nostro lato migliore ed è l'esempio perfetto di ciò che dovrebbero fare i supereroi: mostrarci come essere migliori e ricordarci che siamo noi gli artefici di un mondo migliore".

Il cast

A dirigere Wonder Woman 1984 è Patty Jenkins, regista e sceneggiatrice statunitense conosciuta per Monster, il suo film di debutto basato sulla storia della serial killer Aileen Wuornos, e per gli episodi iniziale e finale della serie tv The Killing. Dopo aver iniziato la sua carriera come pittrice alla Cooper… Vedi tutto

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Dagli anni ottanta con furore, Wonder Woman brilla più che mai! Ma i gioielli luccicanti sono in realtà semplici zirconi.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Sceneggiato alla meno peggio con scene ridondanti.

    commento di gruvieraz
  • Secondo colorato capitolo dedicato all'eroina più famosa dei fumetti, interpretata dalla sempre meravigliosa Gal Gadot che tuttavia qui non viene valorizzata al meglio da una sceneggiatura pasticciata nel tratteggiare i cattivi e squilibrata nell'unire azione e romanticismo, con un ritmo altalenante e delle dinamiche datate. Bello il prologo.

    commento di Fanny Sally
  • Parte un po' in sordina, poi si sviluppa sempre meglio. Molto bella l'ultima mezz'ora dove i testi giocano un ruolo fondamentale. Da ascoltare con attenzione. Film per ragazzi e d'avventura per nulla stupido.

    commento di Clochard
  • Svolgimento lento. Troppo lungo rispetto alla trama.

    commento di tarlo
  • Non completamente riuscito ma non da buttare anzi, l'atmosfera c'è ed è forse anche troppo da fumetto. A me è piaciuto e mi ha divertito. L'ho rivisto anche più volte con mia figlia cosa che a Star Wars 7 non è riuscita. Consigliato agli amanti dell'eroina e consigliatissimo a chi adora gli anni '80 come me. Voto 6.5

    commento di ivanoblu
  • Ormai mi sto abituando (che altro posso fasre)? qui però c'è uno spreco di votazioni a 5 stelle per film che fanno angoscia e di una stelletta per opere che non saranno dei capolavori ma hanno comunque meriti molto superiri e meriterebbero una valutazione più Date retta a me questo tiolo non merita più di 2 stellette.

    commento di spopola
  • Meraviglioso, unico nel suo genere e indimenticabile. Piu bello del primo!

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Film visto e dimenticato si salvano solo la bellissima Gal Gadot e Kristen Wiig e sui titoli di coda Lynda Carter la Wonder Woman televisiva, amen.

    commento di claudio1959
  • Film piacevole da vedere, ma non è stato un bel film.

    commento di iiuma8288
  • Inguardabile. Forse.

    leggi la recensione completa di GioviNCC
  • A causa di una pietra magica, nel 1984, Wonder Woman se la deve vedere con un guru della televisione esaltato, un'archeologa che si trasforma in donna ghepardo ed il ritorno del pilota Steve Trevor, morto nel film precedente. La regista si concentra sulla storia d'amore fra Diana e Steve, trascurando le scene d'azione e dilungandosi troppo.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Bleah che brutta roba.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

  The Wonder Move, o dell’incredibile, fantasmagorica, stupefacevole abilità di far peggio del passato. La cosa che – extra-diegeticamente – si arriva a trovare colpevolmente più divertente di tutte è il profluvio di recensioni da “cuore infranto” di quanti – specie anglosassoni – avevano adorato, per i soliti oscuri ed… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

A causa di una pietra magica, nel 1984, Wonder Woman se la deve vedere con un guru della televisione esaltato, un'archeologa che si trasforma in Cheeta, la donna ghepardo ed il ritorno del pilota Steve Trevor, che era morto nel film precedente. La  regista si concentra sulla  ritrovata storia d'amore fra Diana e Steve, trascurando le scene d'azione (che sono poche, ma  belle,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

La sigla di Wonder Woman risuona nella testa di tutti coloro che hanno vissuto con Lynda Carter momenti di gustosa immaginazione (i maschietti) o empatica ispirazione (le femminucce), spettatori appassionati e non della serie televisiva omonima. La regia è brava ad ambientare la vicenda negli anni successivi ai telefilm, come son bravi scenografi e costumisti a ricrearne la sensazione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su Canale 5
2021
2021

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Nella serata di oggi ho deciso di recuperar questo tribolato e parlato sequel.. Confermo che è stato difficile per la prima parte seguire la trama, non ci sono i soliti villan, costumati, però mi è piaciuto per la ricostruzione degli anni 80.. Buon giro di location, scenografie e fotografie si salvano. Nel suo insieme, dopo 2ore e mezza si vede poca azione, quella poca fatta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
5 stelle

Al secondo capitolo delle avventure in solitaria dell’amazzone DC, Patty Jenkins decide di rilanciare adeguandosi alle consuete tipologie del sequel, ovvero ricalcando il primo tomo e moltiplicando gli avversari. Così, serializzando, 1984 riparte dall’Isola magica e nascosta di Themyshira, con una sorta di decathlon rituale in cui la giovane Diana impara, a sue spese, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Un film spettacolare, purtroppo non tutti sono contenti, dato che sono abituati a generici film di supereroi, dove l'azione prende la maggior parte del tempo. Wonder Woman 84 mostra lo sviluppo di cui il protagonista aveva bisogno dopo il primo film. Molti non capiscono, ma questo film ha mostrato bene la donna delle meraviglie dei fumetti. Un'eroina che ama l'umanità nonostante tutta la…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 10 maggio 2021

Recensione

GioviNCC di GioviNCC
2 stelle

Avrei voluto liquidare il film con "inguardabile", ma non sarebbe stato giusto. Primo, perchè sono cresciuto con i personaggi della DC Comics e per loro nutro affetto e rispetto, secondo, perchè Gal Gadot, anche se mal fotografata, fa la sua bella figura sfilando con abiti firmati, anche se un po' anacronistici considerato l'anno in cui si svolge la vicenda. Premessa: i film con i…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Caspita che male che è venuto sto film. Film lungo poi, dove per larga parte mi son detto che i tempi erano tutti sbagliati. I tempi della vicenda, il ritmo del racconto….non va. E già lì, ne veniva fuori un film sbagliato, dove le parti raccontate prendono poco o niente e i combattimenti anche meno. Bah. Però poi va peggio. La storia imbastita non ha né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

axe di axe
4 stelle

Diana Prince, "Wonder Woman", appartenente al popolo delle Amazzoni, nel 1984 vive a Washington ed è archeologa presso la Smithsonian Institution. Conduce una doppia vita; al lavoro affianca l'attività di supereroe, compiendo grandi e piccoli gesti a salvaguardia dei suoi concittadini. In quest'avventura, la sua "antagonista" è una pietra magica, plasmata da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

C'è un vero e proprio "specchio delle brame" al centro di questo secondo film completamente dedicato al personaggio dell'eroina amazzone, apparsa tuttavia anche in altri due film DC come Batman vs. Superman e Justice League. Dopo un incalzante incipit dedicato all'infanzia già eroica della tenace ed impulsiva Diana (la statuaria valchiria Gal Gadot), che ci permette di ritrovare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Dopo diversi rinvii anche Wonder Woman 1984 arriva al pubblico in formato digitale, in America dal 25 Dicembre scorso oltre che su HBO Max anche in alcuni cinema ben selezionati causa pandemia, mentre in Italia viene reso disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio solo a partire dal 12 Febbraio, e c’era grande voglia da parte di tutti, a partire dalla stessa regista Patty…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

LibertyBell di LibertyBell
10 stelle

                                               Sono gli anni dei colori, della musica, della ricchezza, gli anni delle pettinature improbabili e della difficoltà per le donne di affermarsi e farsi prendere sul serio in un mondo che gira attorno agli uomini e agli…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

  The Wonder Move, o dell’incredibile, fantasmagorica, stupefacevole abilità di far peggio del passato. La cosa che – extra-diegeticamente – si arriva a trovare colpevolmente più divertente di tutte è il profluvio di recensioni da “cuore infranto” di quanti – specie anglosassoni – avevano adorato, per i soliti oscuri ed…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

A causa di una pietra magica, nel 1984, Wonder Woman se la deve vedere con un guru della televisione esaltato, un'archeologa che si trasforma in Cheeta, la donna ghepardo ed il ritorno del pilota Steve Trevor, che era morto nel film precedente. La  regista si concentra sulla  ritrovata storia d'amore fra Diana e Steve, trascurando le scene d'azione (che sono poche, ma  belle,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito