Wonder Woman 1984

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Wonder Woman 1984

di tobanis

Bleah che brutta roba.

Caspita che male che è venuto sto film. Film lungo poi, dove per larga parte mi son detto che i tempi erano tutti sbagliati. I tempi della vicenda, il ritmo del racconto….non va. E già lì, ne veniva fuori un film sbagliato, dove le parti raccontate prendono poco o niente e i combattimenti anche meno. Bah. Però poi va peggio. La storia imbastita non ha né capo né coda, il finale è un inno al “volemose bene” tra il ridicolo e il ributtante, totalmente non credibile e classico deus ex machina per risolvere una situazione irrisolvibile, cioè come cavolo finire il film. Vergogna dunque sugli sceneggiatori? E vorrei vedere! Certo! Soprattutto perché non hanno visto il disastro, o lo hanno visto e amen, si saranno detti, la frittata è fatta. Il film a quel punto non era salvabile, e non molto viene fatto per salvarlo, fino pure a un Chris Pine resuscitato (nella finzione) che ha 40 anni nella realtà ma qua ne dimostra anche 50 e pare in tutto il film che gradirebbe essere altrove, ma non sul set.

Il film doveva uscire a fine 2019, la data venne spostata al 2020, tanto, cosa potrà mai capitare, e allora inevitabilmente, davanti a costi di produzione faraonici, si è giunti alla catastrofe al botteghino. Come se non bastasse, bocciato da critica e grande pubblico. Per me, ahimè, con tutto il bene che posso volere a quella gran gnocca della Gadot, il film è da 4.