Espandi menu
cerca

Guadalcanal ora zero

Regia di Robert Montgomery

Con James Cagney, Dennis Weaver, Ward Costello, Richard Jaeckel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

1942, Pacifico meridionale. Gli alleati - guidati dall'ammiraglio americano Halsey - combattono all'ultimo sangue per respingere i giapponesi che tentano di conquistare l'isola di Guadalcanal. La battaglia sembra disperata e invece la forza di volontà del comandante e dei suoi uomini avranno la meglio.

Note

Un discreto film di mestiere, che mostra la guerra fuori campo ma ha le idee chiare su chi sono i "giusti", con un James Cagney "doc".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

Con l’attacco a sorpresa di Pearl Harbour, la flotta Americana fu praticamente neutralizzata ed i Giapponesi riuscirono a spingersi molto a sud nell’oceano Pacifico. Per  tentare di arrestare questa inesorabile avanzata, le forze alleate scelsero una piccola isola delle Salomone, Guadalcanal, provvista di una pista aerea (la base aerea di Handerson), come punto strategico per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Con l’attacco a sorpresa di Pearl Harbour, la flotta Americana fu praticamente neutralizzata ed i Giapponesi riuscirono a spingersi molto a sud nell’oceano Pacifico. Per  tentare di arrestare questa inesorabile avanzata, le forze alleate scelsero una piccola isola delle Salomone, Guadalcanal, provvista di una pista aerea (la base aerea di Handerson), come punto strategico per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito