Espandi menu
cerca

After

play

Regia di Jenny Gage

Con Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals, Peter Gallagher, Shane Paul McGhie, Khadijha Red Thunder... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Tessa, la classica brava ragazza, poco dopo essere arrivata al campus fa la conoscenza di Hardin, un giovane tanto bello quanto rude che, con il suo aspetto oscuro, non potrebbe essere più diverso da lei. Come spesso accade, gli opposti si attraggono e tra i due prende il via una tormentata relazione.

Approfondimento

AFTER: UNA STORIA D'AMORE DA UNA FANFICTION SUGLI ONE DIRECTION

Diretto da Jenny Gage e sceneggiato dalla stessa con Susan McMartin, Tamar Chestna e Tom Betterton, After racconta la rocambolesce storia d'amore tra una giovane e un misterioso ragazzo che le fa rimettere in discussione ogni aspetto della sua esistenza. Tessa Young è una studentessa e figlia modello, vive con la madre single Carol e ha una relazione con Noah, il fidanzato del liceo. Quando inizia a frequentare il college, Tessa ha le idee ben chiare su ciò che desidera: ottenere buoni voti per continuare la sua strada verso una carriera di successo e una vita felice. Steph, la sua compagna di stanza, ha invece altri propositi e, invitandola a sperimentare il lato sociale del college, le presenta i suoi amici, tra cui il tenebroso Hardin Scott. Il fare britannico, intelligente e misterioso di Hardin colpisce Tessa, che in un primo momento rifiuta di uscire con lui. Tuttavia, scopre con sorpresa che Hardin è il futuro fratellastro del suo nuovo miglior amico Landon ed è il figlio del rettore del college. A Tessa, sorpresa dall'inaspettato legame, viene anche consigliato di rimanere lontana dal giovane, che con la sua complicata personalità potrebbe essere molto diverso da quello che sembra. Quando però Hardin le propone di visitare il suo "posto segreto" (un bellissimo lago nel profondo del bosco fuori dal campus), Tessa non resiste di fronte alla sua inedita vulnerabilità, mollando le sue redini. Realizzando di avere molte cose in comune, ha per i due inizio una storia d'amore che porta Tessa a rivalutare ogni sua certezza. Lo stato di confusione diventerà per la giovane ancora più profondo quando avrà la percezione che Hardin le stia nascondendo qualcosa.

Con la direzione della fotografia di Tom Betterton, le scenografie di Lynne Mitchell e Rusty Smith, i costumi di Alana Morshead e le musiche originali di Justin Brunett, After si prefigura come un'autentica favola sul prima amore e sulla scoperta di se stessi. La storia è l'adattamento del primo capitolo dell'omonima saga di Anna Todd, nata su internet e pubblicata successivamente nel 2014 in 30 Paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della storia di After su Wattpad (la community online dedicata a lettori e scrittori) conquistando in poco tempo 1 miliardo di lettori. L'enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro, a cui sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia, editi da Sperling&Kupfer, hanno venduto 1 milione e 300 mila copie. "Tutto è nato per caso", ha raccontato Anna Todd. "Da sempre, sono un'appassionata di fanfiction e, spulciando su internet, ho cercato su Instagram dove avrei potuto trovare fanfiction dedicate alla band degli One Direction. Ero l'unica adulta tra quelli di mia conoscenza che amava la loro musica: volevo trovare qualcuno con cui condividere la sensazione di felicità che mi generava. Le ricerche mi hanno condotta su Wattpad: nelle intenzioni c'era solo quella di leggere le storie e non di scriverne. Presa dall'entusiasmo, mi sono spinta oltre e ho scritto un primo racconto per divertimento. Nell'arco di tre mesi, la miriade di letture delle mie storie ha portato i dirigenti di Wattpad a contattarmi per pubblicare il tutto come un romanzo!".

"Il personaggio principale di After - ha proseguito la scrittrice - si chiama Hardin Scott ed è vagamente ispirato alla figura di Harry Styles, il leader degli One Direction. Al di là delle iniziali, non hanno però niente in comune. Hardin in breve tempo è diventato nella mia mente tutto l'opposto di ciò che Harry Styles può essere nella vita reale. Una volta scritto il primo capitolo, degli One Direction non è rimasto quasi nulla, se non le loro esibizioni impresse nella mia testa. Nella mia storia, nessuno suona in una band o canta. A parte Hardin, nessun altro è inglese. La maggior parte dei miei personaggi ha un sacco di tatuaggi: all'epoca, Styles ne aveva solo tre piccolissimi ed è stato divertente vedere come dopo la pubblicazione del mio libro se ne sia fatti tantissimi altri. I due, personaggio reale e personaggio fittizio, libro dopo libro sembrano inseguirsi per divenire l'uno simile all'altro!"

Il cast

A dirigere After è Jenny Gage, regista e sceneggiatrice statunitense. Nata nel 1969 in California, è cresciuta a Malibù e ha studiato alla Yale University, dove ha preso un master in fotografia. Gli scatti sono infatti la sua prima passione e lavoro: insieme al marito Tom Betterton ha lavorato come fotografa sia… Vedi tutto

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • A me è parso il solito Filmetto Adolescenziale di questi anni ma almeno passabile e da 6 : mentre a mia Moglie un 7.Quindi voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Ma come si fa a vedere tutto il film?

    commento di Ilarias25
  • A dir poco spettacolare. E' un film fatto di emozioni e di sguardi, non di parole. Tiene impegnati emotivamente dall'inizio alla fine. SPETTACOLARE

    commento di AlicePaola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

articolotre di articolotre
7 stelle

After è una storia d'amore, di un primo amore. A me il film è piaciuto. Non dico molto, diciamo abbastanza. Anzi abbastanza +. L'aspetto che mi ha colpito positivamente è l'attenzione, la misura, il rispetto con cui è seguito e trattato il progredire del rapporto fra i due giovani protagonisti. Non avevo fatto caso al nome del regista, ma vedendo il film avrei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
3 stelle

Imbarazzante.  Servirebbero ore e ore per descrivere minuziosamente tutto ciò che nel film non funziona, dalla sceneggiatura (tratta dal best-seller di Anna Todd, nata come fan-fiction sugli One Direction) alla recitazione, dalla ridicola caratterizzazione dei personaggi principali e secondari alla completa mancanza di logica e continuità tra le varie vicissitudini. … leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 12 novembre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Rai Movie

Recensione

articolotre di articolotre
7 stelle

After è una storia d'amore, di un primo amore. A me il film è piaciuto. Non dico molto, diciamo abbastanza. Anzi abbastanza +. L'aspetto che mi ha colpito positivamente è l'attenzione, la misura, il rispetto con cui è seguito e trattato il progredire del rapporto fra i due giovani protagonisti. Non avevo fatto caso al nome del regista, ma vedendo il film avrei…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
3 stelle

Imbarazzante.  Servirebbero ore e ore per descrivere minuziosamente tutto ciò che nel film non funziona, dalla sceneggiatura (tratta dal best-seller di Anna Todd, nata come fan-fiction sugli One Direction) alla recitazione, dalla ridicola caratterizzazione dei personaggi principali e secondari alla completa mancanza di logica e continuità tra le varie vicissitudini. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 20 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2019
Josephine Langford, Shane Paul McGhie
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito