Espandi menu
cerca
Maleficent: Signora del Male

Regia di Joachim Rønning vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 109
  • Post 8
  • Recensioni 1077
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Maleficent: Signora del Male

di Lina
6 stelle

Come tutti i sequel di opere di successo, specialmente se della casa di produzione Disney, questo si rivela un filmetto carino, ma di serie B rispetto al primo. Carino, godibile, ma eccessivo in alcuni punti, con una trama un po' tirata, risvolti scontati e meno anima.

Per passare il tempo e ammazzare la noia va bene, ma si deve guardare senza pretese.

Si assiste al solito trionfo degli effetti speciali, scenografie mozzafiato e un ritmo costante, ma nulla di memorabile.

Diciamo che chi evita di guardare questo sequel, non perde nulla di che.

Malefica della Jolie (dall'aspetto diafano tendente al cadaverico) è fedele a se stessa come personaggio, Aurora invece è la solita ingenua, candida fanciulla, forse un po' svampita in questo secondo episodio, che attira guai in continuazione.

I contenuti purtroppo sono miseri, un pretesto per realizzare l'ennesima commercialata in casa Disney (non sono mai stanchi) e c'è da ammettere, che neanche Michelle Pfeiffer (nel ruolo della cattiva) riesce a dare un'impronta di maggior valore al film, anzi, appare scontata anche lei e poco incisiva.

In definitiva, un mix di dramma, romance, azione (fracassona), magia e comicità sufficientemente riuscito, ma mediocremente avvincente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati