Espandi menu
cerca

Trama

Prevedere una futura scena del crimine e prevenire un omicidio sembra qualcosa di fantascientifico. In realtà, è quasi possibile farlo grazie ai computer e alle telecamere onnipresenti, che catturano in continuazione dati da fonti differenti per analizzarli con l'aiuto di algoritmi. I cittadini si trasformano così in portatori di dati da raccogliere, registrare e mappare. Il risultato è una sorta di lista dei criminali dei domani. Ma cosa succede se i dati sono sbagliati o c'è qualche intoppo negli algoritmi? Che accade se si diventa colpevoli di cose non commesse? In un viaggio tra Chicago, Londra, Parigi, Berlino, Monaco e altre città, si mostrano le tecniche predittive della polizia, i benefici che comportano e i pericoli annessi: a quanta libertà siamo disposti a rinunciare per essere al sicuro?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito