Escape Plan 2: Ritorno all'Inferno

Iscritto dal 22 agosto 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Escape Plan 2: Ritorno all'Inferno

di eardizzo

Escape plan 2 narra di come lo spettatore cerchi dispetatamente di scappare dal cimena dopo 10 minuti di questo orrendo sequel.

Premettendo di essere un fan sfegatato del grande Stallone e di aver molto apprezzato il primo film, devo dire che tutte le meravigliose aspettative che avevo entrando al cinema si sono volatilizzate dopo pochi minuti.

Sempre che non vi dia fastidio la telecamera in movimento schizzofrenico continuo anche nelle scene di calma piatta, allora potrete vedere un film in cui Sly è poco più di una comparsa.

Il vero protagonista è il nostro presunto super esperto di arti marziali orientaleggiante, (dico presunto perchè a causa delle riprese da mal di mare non si capisce mai cosa stia veramente succedendo) imprigionato in un set stile Star Trek prima serie(due muri di cartapesta e effetti speciali da quattro soldi).

La trama, purtroppo, costava troppo e quindi non se la sono potuta permettere.

Di tutto il resto non rimane altro che un'oscena produzione affidata ad una decina di case di produzione e distribuzione assortite, che fanno pensare ad una pellicola fatta esclusivamente per essere distribuita in Cina (dove sono accettate poche pellicole occidentali all'anno solo se rispettanti alcuni criteri precisi, che guarda caso qui ritroviamo tutti), discutibile tattica per incassare un mare di soldi con film che altrimenti non ripagherebbero la spesa.

Ridatemi i miei 7€!