L'eroe

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su L'eroe

di boychick

Dramma, noir e giallo in questo film con una buona interpretazione di Salvatore Esposito. Voto: 7

Primo lungometraggio per il giovane regista Cristiano Anania con una buonissima interpretazione di Salvatore Esposito e di Cristina Donadio. Prima parte nella quale ci si concentra sul presentare i personaggi e sui rispettivi caratteri, mentre nella seconda si svolge il giallo, il noir vero e proprio, con un finale che lascia l'amaro in bocca allo spettatore. Perché la morale del film è questa: fin dove si è disposti ad arrivare per riuscire a risollevarsi? E i personaggi che "rispondono" a questa domanda sono Giorgio e la nonna del piccolo Carlo.

Un dramma, un noir con sullo sfondo un giallo. Un finale di film che non lascia via di fuga. Una ricerca del successo, dell'apparire, di essere eroe, che sovrasta qualsiasi valore e qualsiasi uomo.

Pellicola che mostra come, per realizzare un buon film, non sono necessari effetti speciali o rocamboleschi, ma sono più che sufficienti le interpretazioni degli attori e la sceneggiatura.

Pellicola ben realizzata e che consiglio!

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!