Espandi menu
cerca
Non è vero ma ci credo

Regia di Stefano Anselmi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Saverio73

Saverio73

Iscritto dal 15 marzo 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non è vero ma ci credo

di Saverio73
10 stelle

Non è vero ma ci credo, opera prima di Stefano Anselmi, vede come protagonisti Nunzio e Paolo, amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa.

I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria.

Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne? E' l'inizio di una spirale di eventi esilaranti...

Non è vero ma ci credo è una  commedia molto carina e divertente che guarda molto alla commedia francese, uno stile che piace molto a Nunzio e Paolo che abbiamo già visto in "nnamorati di me" (successo televisivo su Sky Cinema) una comicità d'altri tempi, semplice non volgare, con una serie di situazioni ed equivoci che strappano sempre un sorriso per tutta la durata del film.

Lo consiglio a tutti.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati