Espandi menu
cerca

Non è vero ma ci credo

play

Regia di Stefano Anselmi

Con Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Maurizio Mattioli, Loredana Cannata, Micol Azzurro, Elisa Di Eusanio, Giulia Di Quilio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nunzio e Paolo sono amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne? È l'inizio di una spirale di eventi esilaranti.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Da vedere per ammirare Micol Azzurro e la splendida Loredana Cannata bellissime.

    commento di claudio1959
  • Da vedere per ammirare Micol Azzurro e la splendida Loredana Cannata bellissime.

    commento di claudio1959
  • Mediocre filmetto comico

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film totalmente insulso e inutile

    commento di olivaw
  • Nunzio e Paolo, una piacevole sorpresa tutta da scoprire. Il duo comico con questo film si rivolge ad un pubblico molto vasto che va dai bambini, ai genitori e ai nonni. Da vedere con tutta la famiglia.

    leggi la recensione completa di Aktarus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Nunzio e Paolo, si conoscono fin dalle scuole elementari, dove hanno conosciuto Maria Chiara e Cristina le"prime della classe", che sarebbero diventate le loro mogli. Pur non essendo particolarmente dotati, né avendo grandi qualità, anzi spesso in classe venivano puniti per la loro negligenza, avevano saputo conquistare le più brave, con la loro spontanea semplicità e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rgrega di rgrega
10 stelle

Film divertentissimo, cast ben assortito e una storia geniale, diversa dalle solite commedie. Nunzio e Paolo, mantengono il loro stile con coomedie rivolte alle famiglie, un linguaggio semplice ma efficace, giocano su loro stessi come nel precedente film Innamorati di me. Nella loro semplicità funzionano e anche questa volta il pubblico di sky cinema li premia e conferma la crescita del… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

rgrega di rgrega
10 stelle

Film divertentissimo, cast ben assortito e una storia geniale, diversa dalle solite commedie. Nunzio e Paolo, mantengono il loro stile con coomedie rivolte alle famiglie, un linguaggio semplice ma efficace, giocano su loro stessi come nel precedente film Innamorati di me. Nella loro semplicità funzionano e anche questa volta il pubblico di sky cinema li premia e conferma la crescita del…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Nunzio e Paolo, si conoscono fin dalle scuole elementari, dove hanno conosciuto Maria Chiara e Cristina le"prime della classe", che sarebbero diventate le loro mogli. Pur non essendo particolarmente dotati, né avendo grandi qualità, anzi spesso in classe venivano puniti per la loro negligenza, avevano saputo conquistare le più brave, con la loro spontanea semplicità e…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Aktarus di Aktarus
10 stelle

Primo film cinematografico del duo Nunzio e Paolo, i due comici hanno sbancato gli ascolti di Sky Cinema  lo scorso anno con il loro primo film tv "Innamorati di me" andato talmente bene da permettere loro di tentare l'uscita in sala con questo secondo film. "Non è vero ma ci credo" racconta con molta semplicità e divertimento la storia di due amici che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Saverio73 di Saverio73
10 stelle

Non è vero ma ci credo, opera prima di Stefano Anselmi, vede come protagonisti Nunzio e Paolo, amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due amici aprono un ristorante vegetariano, ma si trovano costretti a convertirlo in bisteccheria per ottenere le simpatie di un noto critico di cucina. Gag a profusione. Un anno dopo l’esordio da protagonisti con la pellicola televisiva (produzione Sky) Innamorati di me, tornano Nunzio e Paolo, questa volta sul grande schermo, con un vero e proprio film tutto loro. Ma chi sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 1 ottobre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito