Espandi menu
cerca

Chris the Swiss

Regia di Anja Kofmel

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In Croazia, nel gennaio 1992, nel bel mezzo della guerra in Jugoslavia, Chris, un giovane giornalista svizzero, viene trovato morto in circostanze misteriose con addosso l'uniforme di un gruppo mercenario internazionale. Era cugino della regista Anja Kofmel, che da piccola lo ammirava. Oramai adulta, la Kofmel decide di indagare sulla vicenda e di capire quanto Chris fosse coinvolto nel conflitto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ibridando efficacemente il documentario con l'animazione, la regista ricostruisce la vicenda oscura della morte del cugino Chris durante il conflitto in Yugoslavia, che era andato inizialmente a documentare come giornalista per poi parteciparvi come miliziano, portando alla luce un capitolo misconosciuto di una delle grandi tragedie del 900.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  La ricerca della verità a proposito della morte dello zio giornalista svizzero nei primi anni '90, impegnato a documentare le complesse sanguinose fasi della guerra civile nei Balcani, spinge la bravissima regista e disegnatrice Anja Kofmel, allora bambina intelkigente e curiosa affezionata a quel suo parente spilungone e sempre… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

71° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES (2018) - SEMAINE DE LA CRITIQUE   L a documentarista svizzera Anja Komfel realizza un documentario (ibridato con l'animazione) su un tema profondamente personale: la tragica vicenda di suo cugino Chrs , ucciso nel 1992 dai suoi stessi commilitoni durante la guerra in Yugoslavia. E' l'inizio degli anni 90 quando il giornalista ventisettenne Chris…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  La ricerca della verità a proposito della morte dello zio giornalista svizzero nei primi anni '90, impegnato a documentare le complesse sanguinose fasi della guerra civile nei Balcani, spinge la bravissima regista e disegnatrice Anja Kofmel, allora bambina intelkigente e curiosa affezionata a quel suo parente spilungone e sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito