Espandi menu
cerca
Non sono un assassino

Regia di Andrea Zaccariello vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non sono un assassino

di penelope68
6 stelle

Nel cuore della notte Francesco, vice questore di un paese della Puglia viene svegliato dal suo amico Giovanni, giudice di un certo livello .

Lo raggiunge in poche ore ( dunque la questione è di una certa importanza) parlano di una causa e poi il giovane se ne va .

Il giorno dopo il giudice viene trovato ucciso . Da lì in poi per Francesco inizia una odissea vera e propria e farà molta  fatica per dimostrare che non è lui il colpevole. Ma tutto gli rema contro e spunta pure un testimone , per lui scomodo . Lui si rivolgerà a una amico di infanzia, che ora fa l' avvocato . Riuscirà il legale disordinato e in crisi a dimostrare la sua innocenza ?

Un thriller dove non tutto va spedito, tipo i tanti , troppi rimandi al passato , troppi incroci tra i tre protagonisti , con il racconto dei tre amici di un tempo . Il processo è in mano a una  PM ( la Gerini) poco credibile , ( con una voce roca forse impostata cosi per esigenze di copione)e l'  intreccio sembra portare proprio alla condanna del bel ragazzo . Ma poi succede l imprevedibile ....

Finale tra i più stupefacenti e belli visti negli ultimi tempi , ma malgrado tutto il film pare non decollare mai, anche se non ci si annoia .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati