Non sono un assassino

Regia di Andrea Zaccariello vedi scheda film

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Non sono un assassino

di penelope68

Nel cuore della notte Francesco, vice questore di un paese della Puglia viene svegliato dal suo amico Giovanni, giudice di un certo livello .

Lo raggiunge in poche ore ( dunque la questione è di una certa importanza) parlano di una causa e poi il giovane se ne va .

Il giorno dopo il giudice viene trovato ucciso . Da lì in poi per Francesco inizia una odissea vera e propria e farà molta  fatica per dimostrare che non è lui il colpevole. Ma tutto gli rema contro e spunta pure un testimone , per lui scomodo . Lui si rivolgerà a una amico di infanzia, che ora fa l' avvocato . Riuscirà il legale disordinato e in crisi a dimostrare la sua innocenza ?

Un thriller dove non tutto va spedito, tipo i tanti , troppi rimandi al passato , troppi incroci tra i tre protagonisti , con il racconto dei tre amici di un tempo . Il processo è in mano a una  PM ( la Gerini) poco credibile , ( con una voce roca forse impostata cosi per esigenze di copione)e l'  intreccio sembra portare proprio alla condanna del bel ragazzo . Ma poi succede l imprevedibile ....

Finale tra i più stupefacenti e belli visti negli ultimi tempi , ma malgrado tutto il film pare non decollare mai, anche se non ci si annoia .