Non sono un assassino

play

Regia di Andrea Zaccariello

Con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Vincenzo De Michele, Caterina Shulha, Sarah Felberbaum... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 23:20
Altre VISIONI

Trama

Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa.

Note

Dall'omonimo bestseller di Francesco Caringella.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Tre affiatati amici dai tempi dell'adolescenza, si ritrovano coinvolti in un intrigo che vede uno di loro, il giudice Mastropaolo (Alessio Boni), ritrovarsi morto ammazzato con una pallottola in testa presso la propria dimora di campagna; l'altro, il vicequestore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) - protagonista e fulcro dell'intricata vicenda - nel ruolo di unico accusato di omicidio,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un giudice viene ucciso in circostanze misteriose e tutti gli indizi portano a un vicequestore suo amico, che però non vedeva da tempo. Il poliziotto viene difeso al processo da un altro suo conoscente, abile avvocato. Per risalire alla verità occorrerà ricostruire un complicato puzzle. Non sono un assassino è il secondo lungometraggio a soggetto licenziato da… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

axe di axe
5 stelle

Giovanni Mastropaolo, un pubblico ministero in prima linea contro la criminalità organizzata, riceve la visita di Francesco Prencipe, vicequestore e suo stretto amico, con il quale, dopo molti anni di "quasi fratellanza" aveva ridotto i contatti. Poco dopo, il magistrato viene trovato ucciso. Il primo sospettato è Francesco, persona ambigua ed amante dei piaceri, dalla torbida vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un giudice viene ucciso in circostanze misteriose e tutti gli indizi portano a un vicequestore suo amico, che però non vedeva da tempo. Il poliziotto viene difeso al processo da un altro suo conoscente, abile avvocato. Per risalire alla verità occorrerà ricostruire un complicato puzzle. Non sono un assassino è il secondo lungometraggio a soggetto licenziato da…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

penelope68 di penelope68
6 stelle

Nel cuore della notte Francesco, vice questore di un paese della Puglia viene svegliato dal suo amico Giovanni, giudice di un certo livello . Lo raggiunge in poche ore ( dunque la questione è di una certa importanza) parlano di una causa e poi il giovane se ne va . Il giorno dopo il giudice viene trovato ucciso . Da lì in poi per Francesco inizia una odissea vera e propria e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Il vicequestore Francesco Prencipe (Scamarcio) è l'ultimo ad avere visto vivo il giudice Mastropaolo (Boni), l'amico di una vita che dopo due anni si è rifatto vivo per convocarlo nel suo sontuoso studio di Bari. Non ci sono prove schiaccianti, ma solo la testimonianza di un vecchio contadino che sembra inchiodarlo. Prencipe, che è un poliziotto con parecchi scheletri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Tre affiatati amici dai tempi dell'adolescenza, si ritrovano coinvolti in un intrigo che vede uno di loro, il giudice Mastropaolo (Alessio Boni), ritrovarsi morto ammazzato con una pallottola in testa presso la propria dimora di campagna; l'altro, il vicequestore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) - protagonista e fulcro dell'intricata vicenda - nel ruolo di unico accusato di omicidio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 29 aprile 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
Alessio Boni
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito