Espandi menu
cerca
L'uomo fedele

Regia di Louis Garrel vedi scheda film

Tutto il cast

Cast L'uomo fedele

A dirigere L'uomo fedele è Louis Garrel, regista, sceneggiatore e attore francese. Nato nel 1983 a Parigi, Louis Garrel è figlio di Philippe GarrelBrigitte Sy, due mostri sacri del cinema francese che gli hanno trasmesso la passione per il cinema. Da studente dell'Accademia nazionale di Arte Drammatica, Garrel ha fatto il suo debutto come attore nel 2001 ma a farlo conoscere in tutto il mondo è stato il ruolo da protagonista a fianco di Eva Green e Michael Pitt in The Dreamers - I sognatori di Bernardo Bertolucci. Scelto molto spesso da registi come Christophe Honoré, il padre Philippe Garrel o Arnaud Desplechin, è noto anche per essere stato per molto tempo il compagno dell'attrice e regista italiana Valeria Bruni Tedeschi prima di legarsi sentimentalmente alla modella e attrice Laetitia Casta. Nel 2015 ha poi debuttato come regista realizzando il dramma Due amici.

 

In L'uomo fedele Garrel interpreta anche il ruolo di Abel mentre lascia il ruolo di Marianne alla moglie Laetitia Casta, che ha iniziato la sua carriera appena adolescente come modella. Nota in Italia per aver presentato il Festival di Sanremo 1999 a fianco di Fabio Fazio, ha cominciato a recitare nello stesso anno con una piccola partecipazione in Asterix & Obelix contro Cesare. Compagna per diverso tempo dell'attore Stefano Accorsi, ha vinto un César per Serge Gainsbourg, vie héroïque e ha recitato in opere tra loro molto diverse come VisageUna donna per amica.

 

Nei panni di Eve, la sorella del defunto Paul, recita invece Lily-Rose Depp, la figlia di Vanessa ParadisJohnny Depp, con cui Garrel ha già condiviso il set di Planetarium.