Tutte le mie notti

Regia di Manfredi Lucibello vedi scheda film

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Tutte le mie notti

di gaiart

Un thriller elegante che, come una spirale discendente, ti cattura fino alla fine. Ottimo script, ottima regia, ottima fotografia. Inoltre la giovane Porcaroli, oltre alla bellezza sofisticata, viene diretta da Manfredi Lucibello molto bene risultando totalmente credibile nel ruolo di una ragazzina che, per noia forse, si prostituisce su internet,

Film d'esordio molto accattivante.

Ottimo script, ottima regia, ottima fotografia. Inoltre la giovane Porcaroli, al di là della bellezza sofisticata, viene diretta da Manfredi Lucibello molto bene, risultando totalmente credibile nel ruolo di una ragazzina che, per noia, per denaro, per vacuità dell'esistenza odierna, si prostituisce su internet, attirando un imprenditore e coinvolgendo un'amica in qualcosa di disastroso e sconvolgente.

Forse un'ispirazione c'è stata con Giovane e Bella di Ozon, ma questo eco non inficia minimamente il risultato, rendendo la rilfessione di sicuro meno noiosa del francese, poichè il film ha una sua originale concezione del problema sempre piu diffuso.

Chi si ricorda, per stare a Roma, il caso delle easy parioline dove sesso, droga e gioventù si raggelano assieme come cristalli di vite in frantumi?

Attenzione psicologica al dettaglio, studio dei caratteri tra una giovane sfrontata che vive troppo e un'adulta bloccata nei sentimenti, solleva la riflessione di cosa sia meglio nella vita: la paura castrante o la sperimentazione totale e irrefrenabile, il sacrificio meticoloso per ottenere risultati o la facilità di denaro comodo e sporco? Da vedere !!