Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane industriale Charles Black incontra Sara Dover, strana ragazza che ha l'abitudine di accompagnarsi ogni mese con un uomo diverso. Sara chiede a Charles di essere il suo "lui" per novembre. Durante il mese lui si innamora davvero; alla fine scopre che Sara fa così perché è gravenmente malata e cerca di spargere un po' di bontà tra i suoi simili. Una commedia sensibile, anche se non completamente riuscita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tulipa68 di tulipa68
8 stelle

Vicenda surreale e improbabile ricca di spunti di riflessione offerti con garbo e gentilezza.   Lei, affetta da un male incurabile, dopo lo strazio di anni di inutili tentativi di cura,  rifiuta di limitarsi ad attendere supinamente la fine e decide di utilizzare il tempo che le rimane cercando di rendersi utile al prossimo,  in modo da poter continuare a vivere nel ricordo di quelli che… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 26 settembre 2019 su La5
2012
2012
Trasmesso il 17 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2012 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

tulipa68 di tulipa68
8 stelle

Vicenda surreale e improbabile ricca di spunti di riflessione offerti con garbo e gentilezza.   Lei, affetta da un male incurabile, dopo lo strazio di anni di inutili tentativi di cura,  rifiuta di limitarsi ad attendere supinamente la fine e decide di utilizzare il tempo che le rimane cercando di rendersi utile al prossimo,  in modo da poter continuare a vivere nel ricordo di quelli che…

leggi tutto
Trasmesso il 16 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2012 su Rai Movie
2010
2010

Playlist narcisistica

jonas di jonas

Ora che ho superato il primo migliaio di opinioni posso dirlo: la più bella soddisfazione che provo nel frequentare questo sito consiste nel poter recensire film su cui nessun utente ha ancora scritto nulla. A…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Alla prova scritta per la patente, un uomo conosce una pazzoide che gli chiede di passarle un risultato e lo fa involontariamente cacciare. Lei cambia convivente ogni mese, annotandone con cura le caratteristiche (comprese quelle sessuali) in uno schedario e ponendogli una sola condizione: alla scadenza, andarsene e non cercare di rivederla mai più. Lui accetta di essere il suo “novembre”,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

L'importanza di essere originali...

marlucche di marlucche

Non capita quasi mai che un remake regga il confronto con l'originale, meno che mai con i seguenti film, banalizzati da versioni successive che nulla aggiungono a quanto già detto. A volte sarebbe meglio evitare....

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito