Espandi menu
cerca

Trama

Il matrimonio tra Alice (Muti) e Nicolas (Léaud) è in apparenza felice. Lei è un avvocato di successo, lui fa il casalingo. Una coppia di loro amici decide di separarsi e lui cerca di consolare la donna rimasta sola: così scopre che la moglie ha un amante. Per riconquistarla, si finge amico dell'amante e ignaro di tutto: e fa in modo che nella coppia clandestina si riproducano tutti i meccanismi del matrimonio ufficiale, gli stessi dai quali la brillante giurista cercava di fuggire. Una commedia a tratti angosciante, ma anche un po' balorda, con un cast sbagliato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Nel 1996 Lucas Belvaux, regista francese pressocché sconosciuto in Italia, realizza uno dei suoi film più importanti (e malissimo distribuiti), Pour rire!, commedia arzilla e quasi grottesca con un eccezionale Jean-Pierre Léaud nel ruolo del protagonista Nicolas che scopre che la fidanzata (Ornella Muti) lo tradisce con un ciclista (Antoine Chappey). Pour rire! è un… leggi tutto

6 recensioni positive

2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Nel 1996 Lucas Belvaux, regista francese pressocché sconosciuto in Italia, realizza uno dei suoi film più importanti (e malissimo distribuiti), Pour rire!, commedia arzilla e quasi grottesca con un eccezionale Jean-Pierre Léaud nel ruolo del protagonista Nicolas che scopre che la fidanzata (Ornella Muti) lo tradisce con un ciclista (Antoine Chappey). Pour rire! è un…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 23 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 30 dicembre 2013 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

bukowski91 di bukowski91
8 stelle

Pellicola molto interessante che tratta i problemi della coppia. Film molto francese nell'impostazione ma che scorre liscio come l'olio e soprattutto non annoia mai.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Il cinema francese ha sempre amato la Muti.Bello ed importante questo lungometraggio(osannato da cahiers du cinema),ottima la performance della Muti al fianco di un'icona come LEAUD.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

INTERVISTA AD ORNELLA MUTI:SPOPOLA.

rosario di rosario

INTERVISTA A ORNELLA MUTI Eccomi a te caro Rosario. Queste sono le mie domande (spero di non essere stato troppo pretenzioso e pedante): 1 -Lei signora Muti è stata sempre molto accorta nel gestire il suo…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film discreto, dove è stata data un possibilità alla Muti di recitare senza complessi e bamboleggiamenti, molto spesso richiesti a questa attrice che dimostrerebbe sempre di più di essere tale! Un film che ricorda la commedia brillante e non solo americana. Lo strattagemma è semplice, ma quello che conta sono gli attori e principalmente Leaud e la Muti.Il gioco delle parti è sostenuto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

e' un film molto francese nell'impostazione registica,nello script e nella recitazione spesso sopra le righe....leaud torna a recitare in maniera convincente...al suo fianco una muti bella e in piena forma.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito