Per scherzo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Per scherzo

di emmepi8

Un film discreto, dove è stata data un possibilità alla Muti di recitare senza complessi e bamboleggiamenti, molto spesso richiesti a questa attrice che dimostrerebbe sempre di più di essere tale! Un film che ricorda la commedia brillante e non solo americana. Lo strattagemma è semplice, ma quello che conta sono gli attori e principalmente Leaud e la Muti.Il gioco delle parti è sostenuto bene e con quel filo di ironia necessario e vitale. Peccato che la distribuzione italiana non lo abbia valorizato come si deve.

Una coppia vive tranquillamente la sua routine: lei avvocato e lui casalingo. Lui scopre tramite un amica in crisi, che sua moglie lo tradisce e troverà il modo, facendosi amico dell'amante di riavvicinare la moglie

Su Ornella Muti

Ottimo inteopretazione e matura.Sta al gioco e risce benissimo, anche recitando in francese a dare la credibilità ad un ruolo non facile.

Su Jean-Pierre Léaud

Di lui ci si serve per quello che sa fare...lo sappiamo

Su Antoine Laurent

L'amante sta al gico intepretativo

Su Antoine Chappey

Ottima presenza intepretativa

Su Lucas Belvaux

Una regia carina e sveglia, che si basa molto su uan sceneggiatura buona, ma pricipalmente sulla direzione dei due intepreti principali