Espandi menu
cerca
Sono pazzo di Iris Blond

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sono pazzo di Iris Blond

di Lina
6 stelle

Commedia sentimentale simpatica, ma non del tutto riuscita. La storia è intrigante ma di banale ispirazione. Gli spunti infatti non brillano per originalità, anche se sono giostrati benino attraverso una sceneggiatura discreta. La trama ha una buona partenza, intrattiene e diverte in particolar modo nella parte centrale, mentre in quella finale diventa un tantino amara, cinica ed anche scontata. Si capisce infatti molto prima dell'ultimo incontro alla stazione tra Romeo ed Iris, che lei lo lascerà per andare ad inseguire i propri sogni e che lui era stato solo una passione momentanea e secondaria alle sue esigenze e priorità.

La coppia Carlo Verdone-Claudia Gerini funziona nella finzione a livello di comicità, ma non a livello romantico poichè sa di già visto... lui uomo più maturo ed esperto, lei bellissima e tutta da scoprire che un giorno s'incontrano per caso e trovano dei punti in comune per consolarsi e divertirsi a vicenda creando un idillio professionale ed anche amoroso che in realtà non esiste, rappresentano un classico del cinema romantico. Nulla di veramente nuovo insomma, la solita storiella d'amore non destinata a durare che rivelerà un vincitore che si sarà preso tutto quello che poteva prendersi ed un perdente che avrà dato tutto quello che poteva dare...

Di memorabile quindi il film non ha nulla se non la faccetta satirica con un occhietto chiuso ed uno aperto di Verdone e la voce di Claudia Gerini che canta benino in inglese (anche se a lungo andare i momenti musicali finiscono con l'annoiare).

Non il miglior film di Verdone questo secondo me, ma godibile quanto basta.

 

Carlo Verdone

 

Ha fatto un lavoro discreto.

 

Carlo Verdone

 

Istrionico e simpatico.

 

Claudia Gerini

 

Brava.

 

Mino Reitano

 

Breve comparsa che non era neppure poi così necessaria dopotutto...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati