Espandi menu
cerca

Ofelia - Amore e morte

play

Regia di Claire McCarthy

Con Daisy Ridley, Naomi Watts, Tom Felton, Clive Owen, George MacKay, Daisy Head, Sebastian De Souza, Anna Rust, Dominic Mafham... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Ophelia cresce come dama di corte della regina Gertrude e la sua singolare indole attira le attenzione di Hamlet. Mentre lussuria e tradimento minacciano il regno, Ophelia si ritroverà intrappolata tra il vero amore e il controllo del proprio destino.

Note

Rilettura dell'Amleto di Shakespeare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nel film di Claire McCarthy, tratto dall'omonimo romanzo di Lisa Kleim, rilegge la tragedia shakespeariana dell'Amleto, concentrando l'attenzione sul personaggio di Ophelia, che diviene in tal senso il motore e la causa di tutto il complotto proteso a destabilizzare la corte reale danese. I personaggi sono pressoché gli stessi, con l'aggiunta di una misteriosa sorella della regina,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nel film di Claire McCarthy, tratto dall'omonimo romanzo di Lisa Kleim, rilegge la tragedia shakespeariana dell'Amleto, concentrando l'attenzione sul personaggio di Ophelia, che diviene in tal senso il motore e la causa di tutto il complotto proteso a destabilizzare la corte reale danese. I personaggi sono pressoché gli stessi, con l'aggiunta di una misteriosa sorella della regina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

Una rivisitazione (anche piuttosto interessante) del dramma di Shakespeare, ben recitata, fotografata e, nel complesso, confezionata. In particolare: interessante l'introduzione del "doppio" della Regina Gertrude e i riferimenti al mondo sempre affascinante delle erbe medicinali, intesi come simbologia, nonchè veleni e relativi antidoti. Ciò nonostante non è un film che…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2018
2018
Daisy Ridley, Naomi Watts
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito