Espandi menu
cerca
Nelle tue mani

Regia di Ludovic Bernard vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Nelle tue mani

A dirigere Nelle tue mani è Ludovic Bernard, regista e sceneggiatore francese. da molto tempo impiegato nel settore dell'audiovisivo, ha mosso i primi passi lavorando come assistente alla regia. Parecchi sono i set in cui ha prestato mano,divenendo anche il primo assistente di Luc Besson e trovando occupazione presso la sua casa di produzione Europa Corp. per progetti come Cose nostre - Malavita (2013)3 Days to Kill (2014)The LadyLucy. Il suo esordio alla regia è datato 2017, anno in cui presenta le due differenti commedie Ascensione e Missione Paesi Baschi, due campioni di incasso d'Oltralpe. Nelle tue mani è il suo terzo lungometraggio.

Protagonista principale di Nelle tue mani nei panni di Mathieu è Jules Benchetrit, giovane attore emergente già visto in Due destiniIl condominio dei cuori infranti. Mathieu è un giovane nato in periferia, un ambiente in cui non è facile conoscere la musica classica e i suoi artisti, perché considerati troppo elitarie. Questa è anche la ragione per cui non parla a nessuno della sua passione e della sua abitudine di recarsi in centro per avere accesso a un pianoforte pubblico. Fortunatamente sul suo cammino incontra Pierre, il direttore del Conservatorio che ne riconosce il talento naturale e lo prende sotto la sua ala protettiva. Divenendo una sorta di padre putativo, Pierre ha alle spalle un passato doloroso e il potersi occupare di qualcuno gli ridà nuova voglia di vivere. A impersonare Pierre è Lambert Wilson, attore francese in grado di passare da titoli come Molière in bicicletta a Le confessioni.

Terzo fondamentale personaggio di Nelle tue mani è quello della Contessa, l'insegnante di pianoforte di cui Mathieu deve seguire lezioni e insegnamenti. Seppur esitante all'inizio per via della poca collaborazione di Mathieu, la Contessa non demorde perché rischia altrimenti di perdere la sua stessa reputazione. Cinquantenne con un certo vissuto alle spalle, è stanca e disillusa dalla vita ma grazie a Mathieu riuscirà a trovare un nuovo scopo e a cercare la sua personalissima rivalsa. La Contessa ha il volto di Kristin Scott Thomas, protagonista di innumerevoli pellicole tra loro molto differenti come Tomb RaiderSolo Dio perdonaIl paziente ingleseQuattro matrimoni e un funerale.

Al Conservatorio, Mathieu ha anche la possibilità di trovare l'amore nella giovane Anna, supportata da Karidja Touré, vista in Diamante neroQuello che so di lei)Ritorno in Borgogna.