Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

di tobanis

Di molto peggiore dei primi due, ma non solo, è proprio un film bruttino.

Riassumendo: caruccio e simpatico il primo, gran successo; caruccio e simpatico anche il secondo, pure lui un successo; una mezza cagata questo, stanco e privo di verve, ma anche qua il grande successo non manca (il maggior incasso dei tre!) e dunque non mancherà il quarto episodio di una serie che mi ha già rotto.

Anche al grande pubblico questo è sembrato il minore dei tre; pubblico troppo generoso però dando una sufficienza, perché questo è di gran lunga il peggiore dei tre e io faccio fatica a dare più di un 4 o 4,5…ma magari per questo episodio il target era solo quello dei bambini.

Si narra di come il conte Dracula si senta solo, di come la famiglia e gli amici gli organizzino una crociera (per mostri, chiaro) e di come il vampiro troverà una nuova fiamma. Poi le cose non sono come sembrano, ovvio, si incasinano ma si arriva inevitabilmente a un melenso lieto fine.

Le gag non funzionano, non si ride mai, anche se il ritmo non è male; alcuni nuovi personaggi non funzionano o funzionano poco, ci sono varie stupidaggini di troppo, varie situazioni poco ruoscite…un film con molti errori e di basso profilo, senza pretese, ma malgrado ciò è stato un bel successo. Siamo a livello di un film tv, forse la sua giusta collocazione era il tubo non più catodico, ma è chiaro che la produzione non rinuncia facilmente a quel mezzo miliardino di dollari che fanno sempre bene. Speriamo che col quarto eventuale film riprendano a farlo bellino come i primi due. Questo, almeno per gli adulti, è quasi inguardabile.