Trama

Il carpentiere Sergio (Sergio Castellitto) e l'ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria tre milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste possono solo tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Castellitto e Ferilli sfoggiano una buona verve comica e risultano anche abbastanza convincenti nelle loro controparti - una coppia di disgraziati che si inventano la qualunque pur di non deludere i loro cari - non fosse per l'abusato schema narrativo del viaggio in auto come momento di riscoperta che ha francamente stancato.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

werk2 di werk2
6 stelle

Film leggero ma godibile, per una serata (pomeriggio) all'insegna della spensieratezza,  con un occhio  all'Italia di oggi , uguale a quella di Ieri e chissà, a quella del futuro (?), Italia fatta di palazzinari indebitati, geometri falliti ma simpatici e non cattivi "dentro" che anzi se fanno una marachella se ne pentono dopo cinque minuti e rimediano (no spoiler). Ovvio dire… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Sergio e Sabrina, amanti romani dalle umili esistenze, scoprono di aver vinto una cifra enorme alla lotteria. Per entrambi è arrivato il momento della riscossa: lasciano i rispettivi partner e partono con figli e madre (di Sergio) verso una vita migliore. Salvo scoprire molto presto che si tratta in realtà di uno scherzo. Regista di prodotti televisivi (fiction, serie)… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Sergio e Sabrina, rispettivamente geometra caduto in disgrazia, attualmente operio, e cantante ridotta a dover lavorare in squallide trattorie, sono amanti. Le precarie condizioni economiche impediscono loro di abbandonare i rispettivi - e sgradevoli - compagni. Un giorno, Sergio e' vittima di uno scherzo. Gli viene fatto credere di aver vinto milioni di euro ad una lotteria, pertanto, insieme a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sergio e Sabrina, amanti romani dalle umili esistenze, scoprono di aver vinto una cifra enorme alla lotteria. Per entrambi è arrivato il momento della riscossa: lasciano i rispettivi partner e partono con figli e madre (di Sergio) verso una vita migliore. Salvo scoprire molto presto che si tratta in realtà di uno scherzo. Regista di prodotti televisivi (fiction, serie)…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

werk2 di werk2
6 stelle

Film leggero ma godibile, per una serata (pomeriggio) all'insegna della spensieratezza,  con un occhio  all'Italia di oggi , uguale a quella di Ieri e chissà, a quella del futuro (?), Italia fatta di palazzinari indebitati, geometri falliti ma simpatici e non cattivi "dentro" che anzi se fanno una marachella se ne pentono dopo cinque minuti e rimediano (no spoiler). Ovvio dire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 settembre 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
2017
2017
Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli
Foto
Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito