Espandi menu
cerca

Trama

Chazz, Rex e Pip sono i tre componenti di una banda di hard rock snobbata dai produttori discografici. Un giorno il gruppo ha l'opportunità di far ascoltare un proprio brano in una trasmissione radio. Così, di fronte al comportamento a dir poco snob del dj dell'emittente Chazz perde definitivamente la pazienza. Impugna una pistola ad acqua e impone la messa in onda. Ma altre disavventure sono in agguato... Il film di Lehmann è una divertente satira sul mondo che ruota attorno alla musica hard rock. Irriconoscibile Steve Buscemi con la capigliatura da divo rock. Da segnalare il cameo del gruppo cult White Zombie.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una band di smidollati sequestra lo staff di un'emittente radiofonica sotto il ricatto di trasmettere un loro brano. Mediocre commedia con un Brendan Fraser come sempre inconsistente e Sandler relegato a fare lo scemo della comitiva.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Divrtente film sul rock dei primi 90", con un ottimo cast tra cui un Sandler molto giovane.Il film risente un pò di mancanza di ritmo ma si fa apprezzare.

    commento di klunk
  • Commedia discreta e un trio d'attori (Fraser, Buscemi e Sandler) che funziona. Godibile.

    commento di Makp
  • molto divertente e buone interpretazioni!!!

    commento di Sesamina
  • divertente quanto basta, con un buon cast quando non erano ancora del tutto affermati!

    commento di Dalton
  • SIMPATICA MA NULLA PIU'.UN BUSCEMI GIOVANE MA GIA' BRAVO ED IL RESTO DEL CAST ALL'ALTEZZA PER UNA BUFFONERIA CON DISCRETA MUSICA ED UN BUON RITMO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
6 stelle

La simpatia di un trio di rockettari sciroccati - alle prese con una scoppiettante bravata che presto scivola loro di mano (ma che li porterà dritti dritti verso il successo) - è la ricetta giusta per far di un film senza troppe pretese una commedia a tratti gustosa, che si guarda con piacere; tant’è che è lecito chiedersi com’è che alcune scene non siano diventate dei veri e propri… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Brendan Fraser è una garanzia, se c'è lui il film farà sicuramente schifo e questo Airheads non fa certo eccezione. Perché l'ho visto? Perché Steve Buscemi mi sta simpatico e Adam Sandler azzecca un film ogni 23, questo doveva essere il 23° (scorrendo a ritroso). Qualcosa però è andato storto nei conteggi, non si salva quasi nulla. Il film… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Brendan Fraser è una garanzia, se c'è lui il film farà sicuramente schifo e questo Airheads non fa certo eccezione. Perché l'ho visto? Perché Steve Buscemi mi sta simpatico e Adam Sandler azzecca un film ogni 23, questo doveva essere il 23° (scorrendo a ritroso). Qualcosa però è andato storto nei conteggi, non si salva quasi nulla. Il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

La simpatia di un trio di rockettari sciroccati - alle prese con una scoppiettante bravata che presto scivola loro di mano (ma che li porterà dritti dritti verso il successo) - è la ricetta giusta per far di un film senza troppe pretese una commedia a tratti gustosa, che si guarda con piacere; tant’è che è lecito chiedersi com’è che alcune scene non siano diventate dei veri e propri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Simpatica commedia, dove si ride abbastanza in diverse occasioni, anche grazie agli attori e ad alcune caratterizzazioni sopra le righe. La storia è carina, il ritmo non manca, Lehman sa il fatto suo e nel complesso risulta senza dubbio piacevole, anche se personalmente preferisco altri film sul genere commedia stupida e musicale. Passabile.

leggi tutto
Recensione

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Commedia abbastanza divertente su un gruppo di decerebrati che fa irruzione in una stazione radio per promuovere il suo disco di heavy metal, con un bel cast e un ottimo regista che, purtroppo, dopo lo splendido “Schegge di follia” ha fatto fatica ad imbroccare il film giusto. Niente di indimenticabile, ma il film un’occhiata la merita.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

*Steve Buscemi*

vilias di vilias

Un bravo attore che adoro, interprete di personaggi che rimaranno nella storia, troppo spesso relegato in ruoli di secondo piano e costretto a recitare in film non alla sua altezza! Divertente, sarcastico, arguto,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito