Trama

Per risolvere i problemi nella scuola con il maggior numero di bocciati agli esami di maturità, il Ministero dell'Istruzione si affida a un algoritmo secondo cui per i peggiori studenti occorrono i peggiori professori, giudicati in base ai loro metodi di insegnamento e ai loro programmi didattici. Professori e studenti capiranno però che esiste una possibilità per salvare l'anno scolastico e la loro scuola, obiettivo di una speculazione privata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un tempo c'erano le commedie sexy degli anni '70 con Banfi, Montagnani, d'Angelo, Carotenuto e Vitali a fare presidi, professori e studenti ultra-bocciati (accompagnati della Fenech e dalla Guida, professoresse e studentesse coscialunga con il vizio delle docce spiate); qui abbiamo Bisio, Nichetti e Guanciale che provano a fare qualcosa di simile.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La regia svolge il proprio compitino, ma invece di pensare ai pieni voti si limita a sognare la campanella della ricreazione. E si rischia di andare a Settembre...

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Commedia dal contenuto gustoso, se non altro in termini di potenzialità (come dirò dopo), eretta su una sceneggiatura dal furbesco ammiccamento alla gioventù trasversale, nel senso di abbracciare più generazioni senza focalizzarsi eccessivamente sul contemporaneo nonostante il contesto. Questo rende la visione adatti a tutti, con momenti diverertenti e situazioni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Un tempo c'erano le commedie sexy degli anni '70 con Lino Banfi, Renzo Montagnani, Gianfranco d'Angelo, Mario Carotenuto e Alvaro Vitali a fare presidi, professori e studenti ultra-bocciati (accompagnati da Edwige Fenech e da Gloria Guida, ma anche da Anna Maria Rizzoli, la compianta Lilli Carati e da Carmen  Villani, nel ruolo di professoresse e studentesse coscialunga con il vizio delle… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Un tempo c'erano le commedie sexy degli anni '70 con Lino Banfi, Renzo Montagnani, Gianfranco d'Angelo, Mario Carotenuto e Alvaro Vitali a fare presidi, professori e studenti ultra-bocciati (accompagnati da Edwige Fenech e da Gloria Guida, ma anche da Anna Maria Rizzoli, la compianta Lilli Carati e da Carmen  Villani, nel ruolo di professoresse e studentesse coscialunga con il vizio delle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Commedia dal contenuto gustoso, se non altro in termini di potenzialità (come dirò dopo), eretta su una sceneggiatura dal furbesco ammiccamento alla gioventù trasversale, nel senso di abbracciare più generazioni senza focalizzarsi eccessivamente sul contemporaneo nonostante il contesto. Questo rende la visione adatti a tutti, con momenti diverertenti e situazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Se qualcuno aveva ancora dubbi sul cinema di Ivan Silvestrini l’uscita nelle sale de Arrivano i Prof sembra fatta a posta per sciogliere ogni incertezza. Abituato a spaziare nel genere, come dimostrano, uno dietro l’altro, la commedia sentimentale di 2Night e il thriller on the road di Monolith, gli interessi del regista romano si erano fin qui palesati nei confronti di progetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 aprile 2018
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito