Espandi menu
cerca

Arrivano i prof

play

Regia di Ivan Silvestrini

Con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Shalana Santana, Giusy Buscemi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Per risolvere i problemi nella scuola con il maggior numero di bocciati agli esami di maturità, il Ministero dell'Istruzione si affida a un algoritmo secondo cui per i peggiori studenti occorrono i peggiori professori, giudicati in base ai loro metodi di insegnamento e ai loro programmi didattici. Professori e studenti capiranno però che esiste una possibilità per salvare l'anno scolastico e la loro scuola, obiettivo di una speculazione privata.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • L ho rivisto perche non lo ricordavo, cqm a me a fatto ridere 6

    commento di eros7378
  • Un “film“ dove davanti alla macchina da presa ci sono Sakara e Rocco Hunt si qualifica da solo per quello che e’:una cagata pazzesca.....

    commento di MARPESSATO61
  • Esilaranti parodie dei vari tipi di insegnanti. Cast in forma con Bisio che primeggia. C'è anche il rapper Rocco Hunt. Commedia spassosa. 7

    commento di 75luka
  • Ennesimo inutile remake

    commento di silviodifede
  • Commediola senza pretese ma a suo modo riuscita, i caratteristi funzionano, c'è qualche gag davvero riuscita e qualche sopra le righe di troppo ma nel complesso assolve al suo compito.

    commento di alfatocoferolo
  • Fumettistico e poco divertente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film sulla scuola davvero poco credibile, diciamo pure demenziale. Però simpatico e, nonostante mostri una scuola davvero molto diversa da quelle che ho frequentato io, fa venire voglia di tornare studente.

    commento di germarco
  • Un po' altalenante ( e l'abbiamo visto in 3 ...) poi gli ultimi minuti si e' spenta la Tv.voto.4.

    commento di chribio1
  • Trama piuttosto inverosimile che si affida a sketch demenziali e attori non sempre convincenti, perdendo via via l'intento critico e dissacrante.

    commento di Fanny Sally
  • Un tempo c'erano le commedie sexy degli anni '70 con Banfi, Montagnani, d'Angelo, Carotenuto e Vitali a fare presidi, professori e studenti ultra-bocciati (accompagnati della Fenech e dalla Guida, professoresse e studentesse coscialunga con il vizio delle docce spiate); qui abbiamo Bisio, Nichetti e Guanciale che provano a fare qualcosa di simile.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La regia svolge il proprio compitino, ma invece di pensare ai pieni voti si limita a sognare la campanella della ricreazione. E si rischia di andare a Settembre...

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Non sarebbe stato nemmeno troppo difficile satireggiare sull' attuale , fallimentare stato della Scuola italiana . Ma gli autori del film hanno scelto qui la via più semplice della commedia leggera di mediocre livello , con trovatine stupide ed esagerate , per cercare la facile risata ( che comunque si stenta ad ottenere ! ) . Per evitare la chiusura del Liceo Manzoni di Milano , peggior… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

La scuola superiore Manzoni ha la maggior percentuale di bocciati agli esami di maturità tra tutti gli istituti italiani e pertanto rischia la chiusura. Per insegnare nella stessa, l'algoritmo di un computer ministeriale seleziona i peggiori professori d'Italia; strampalati, maneschi, esagerati, diseducativi. Il provveditore concede a costoro la massima libertà d'azione, nonostante… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Commediola non cosi' banale, almeno nella prima parte, su un manipolo di studenti alle prese con l'esame di maturità in quella che viene considerata la peggiore scuola d'Italia. E non a caso saranno i peggiori insegnanti d'Italia, scelti da un algoritmo, a seguirli in quella che appare a tutti gli effetti come una missione impossibile. A dire il vero lo stile pop ed il ritmo dell'inizio,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 maggio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Non sarebbe stato nemmeno troppo difficile satireggiare sull' attuale , fallimentare stato della Scuola italiana . Ma gli autori del film hanno scelto qui la via più semplice della commedia leggera di mediocre livello , con trovatine stupide ed esagerate , per cercare la facile risata ( che comunque si stenta ad ottenere ! ) . Per evitare la chiusura del Liceo Manzoni di Milano , peggior…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito