Trama

Durante lo scoppio della peste bubbonica del 1587, l'ex soldato Mateo torna nella magnifica Siviglia per onorare la sua parola e ritrovare il figlio di un amico morto. In precedenza, Mateo era stato costretto a fuggire via per salvarsi dalla condanna a morte inflitta dall'Inquisizione per aver stampato libri proibiti. Prima che possa portare a termine il suo compito, Mateo verrà arrestato dagli ufficiali dell'Inquisizione, che prometteranno di liberarlo qualora li aiuti a risolvere una serie di diabolici crimini che interessano la città.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Per chi scrive, ispanofilo ed ispanista, tre sono i momenti chiave della storia spagnola che ne hanno determinato l’identità nazionale: la Reconquista (722-1492), il Siglo de Oro (XIV-XVI) e la Guerra Civil con i successivi quarant’anni di dittatura franchista (1936-1976). La peste è una serie ambientata proprio durante le fasi finali del Siglo de Oro, durante una delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2018
2018

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Per chi scrive, ispanofilo ed ispanista, tre sono i momenti chiave della storia spagnola che ne hanno determinato l’identità nazionale: la Reconquista (722-1492), il Siglo de Oro (XIV-XVI) e la Guerra Civil con i successivi quarant’anni di dittatura franchista (1936-1976). La peste è una serie ambientata proprio durante le fasi finali del Siglo de Oro, durante una delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito