Espandi menu
cerca
Serenity - L'isola dell'inganno

Regia di Steven Knight vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Serenity - L'isola dell'inganno

di emil
4 stelle

Un ex militare (McConaughey) si rifugia nell’isola di Plymouth, con una barca ed un chiodo in testa: catturare un enorme tonno che bazzica quelle acque. Un giorno la sua ex moglie (Anne Hataway) si presenta al suo cospetto con una richiesta: far fuori il suo attuale marito, uomo violento e pericoloso che attenta alla vita di lei e non solo.

 

Serenity. L’isola delle menate.

Deludente prova dello sceneggiatore che fece gridare al quasi miracolo con Locke (opera minimale e tesissima girata con un attore, un auto ed un telefono) Steve Knight, che in altro contesto, fra mare cristallino e sabbia bianca, tonni da cacciare e natiche al vento del protagonista perde la misura del racconto , che si arrovella su se stesso e finisce per implodere senza pietà in un nulla di fatto. Con alcuni espedienti il regista prova a confondere lo spettatore, disseminando indizi che lasciano presagire una doppia chiave di lettura del racconto, sospeso a metà fra reality e virtuality. Confortante lo spunto, non tanto all’altezza la messa in scena

McConaughey avvezzo a questo genere di ruoli , tra una trombatina e l’altra ? sembra crederci veramente, mentre mi domando quante attrici nei teatri di periferia abbiamo più talento della per me anonima Hataway. Evviva la Lane!!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati